Pubblicità
Pubblicità
grafica.thuram.inter.2024.25.jpg
CALCIOMERCATO28 apr 2025, 10:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:18

Gazzetta - Inter, perplessità del club sulla preparazione atletica: le ultime su Pavard e Thuram verso Barcellona

Pubblicità

Perso il primo posto in classifica, l'Inter punta tutto sulla Champions League. Mercoledì sera si gioca la semifinale d'andata a Barcellona e Simone Inzaghi conta di recuperare Marcus Thuram. Reduce da un fastidio all'adduttore che gli ha fatto saltare le ultime tre partite perse dai nerazzurri, ieri mattina l'attaccante francese si è allenato ad alta intensità ad Appiano Gentile e oggi farà altrettanto, provando anche i cambi di direzione per la prima volta dopo l'ultimo stop per poi rientrare in gruppo domani e partire con la squadra. Tradotto, sempre secondo la Gazzetta dello Sport: Thuram ci sarà sull'aereo per Barcellona. 

Con lui in campo l'Inter segna 2,3 goal di media a partita in campionato, senza 0,3. E ancora: media punti di 2,2 con Tikus, un punto ogni 90 minuti senza. Ha bisogno di lui pure Lautaro Martinez, che ieri ha giocato la settima partita consecutiva da titolare dopo il rientro dall'infortunio a Parma. 

Intanto preoccupa la distorsione alla caviglia sinistra di Pavard. Oggi il difensore francese farà gli esami del caso: come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il suo forfeit per Barcellona è uno scenario più che probabile, con Bisseck pronto a sostituirlo. Sulla fascia destra torna titolare l'olandese Denzel Dumfries, mentre a sinistra il brasiliano Carlos Augusto parte favorito sull'italiano Federico Dimarco, ancora lontano dalla forma migliore.

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l'autonomia fisica sembra assai limitata e ridotta per tutto il gruppo, al punto da far sorgere qualche perplessità - dentro lo stesso club - per alcuni aspetti legati alla preparazione atletica. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità