Pubblicità
Pubblicità
thiago.motta.juventus.intervista.2024.jpg
CALCIOMERCATO27 set 2024, 14:04
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 17:15

Genoa-Juventus, Capozucca: "Sapevo che Motta era un grande. Gilardino? L'ho consigliato io a Zangrillo"

Pubblicità

Alla vigilia di Genoa-Juventus, gara valida per il sesto turno di Serie A in programma domani sera al Luigi Ferraris, Tuttosport ha intervisto Stefano Capozucca, colui che per primo da ex dirigente del Grifone assegno all'attuale tecnico bianconero Thiago Motta una panchina di Serie A: "Mi aspettavo che Motta sarebbe diventato un grande tecnico. Ha una grande dote che è la chiarezza: ti dice le cose in faccia e non si nasconde".

Ma tra le scoperte dell'ex ds rossoblù c'è, a suo dire, anche l'altro allenatore protagonista della sfida di domani: "Due anni fa il Genoa stava andando male in B e il presidente Zangrillo in amicizia mi chiese un consiglio su a chi affidare la squadra: gli suggerii il nome di Gilardino; perché ero convinto delle sue capacità anche se aveva allenato solo in C e in D. Non ci ho visto male“.

"Alberto - ha proseguito Capozucca - ha un’umiltà pazzesca: ditemi quale Campione del Mondo avrebbe fatto la sua gavetta da allenatore, partendo addirittura dalla Serie D? Nessuno! Invece questa è la sua forza".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità