Inter, 300mila richieste di biglietti per la finale di Champions col PSG: online prezzi alle stelle fino a 30mila euro
Meno nove. Conto alla rovescia verso la finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, in calendario sabato 31 maggio a Monaco di Baviera. Per l'occasione la capienza dell'Allianz Arena viene ridotta da 75 mila a 64.500 spettatori, le richieste totali sono quasi cinque volte tanto: oltre 300mila.
La Uefa ha destinato 18mila biglietti a ognuno dei due club finalisti. Il club nerazzurro ha dato la priorità agli abbonati in questo campionato e ai tesserati agli Inter club, ricevendo oltre 80mila richieste e quindi ha privilegiato chi è abbonato a San Siro da più anni. Inviando via mail un codice da utilizzare per acquistare un biglietto personale e non cedibile attraverso la Uefa. Venerdì 16 maggio si sono esauriti i tagliandi della quarta e ultima fascia al prezzo di 70 euro cadauno, martedì 20 maggio è stata la volta di quelli di terza fascia a 180 euro l'uno; la seconda fascia costa 650 euro, la prima 950 euro. L'Uefa mette in vendita anche i posti per l'ospitality a partire da 5900 e 6900 euro.
La Uefa e l'Inter sconsigliano di acquistare i biglietti da canali terzi, perché si rischiano truffe o comunque di non poter poi entrare allo stadio. In questi canali online i prezzi sono alle stelle e arrivano addirittura dai 4mila a quasi 32mila euro, inoltre lo stesso posto costa meno nei settori del PSG rispetto a quelli riservati agli interisti.