Inter al lavoro per formulare l’offerta per Bonny: il Parma vuole slegare Sebastiano Esposito dalla trattativa
Quello verso Bonny è un gradimento che parte da lontano, quando ancora sulla panchina dell’Inter sedeva Simone Inzaghi. Le valutazione avevano portato già allora a considerare il francese come il giusto profilo da inserire in rosa, analisi che poi la dirigenza ha approfondito anche con Cristian Chivu, trovando massima apertura da parte del tecnico rumeno, che nei mesi da allenatore a Parma ha potuto conoscere e apprezzare le caratteristiche del classe 2003. Bonny è un jolly offensivo, uno che come Thuram può mettersi al servizio della squadra e offrire diverse soluzioni: lega i reparti ed è dotato di grande strappo e fisicità. Queste le caratteristiche simili tra Bonny e Thuram, accomunati anche da un’altra caratteristica, quella di vedere poco la porta, per essere due attaccanti. Ma ci si può lavorare e migliorare.
LA VALUTAZIONE DI BONNY - L’Inter ne è sicura, Bonny può compiere ancora uno step di crescita ed è questo il motivo che ha spinto i nerazzurri a trattare con il Parma. Il prezzo del francese però non è banale, i ducali lo valutano 25 milioni di euro, non trattabili. Da viale della Liberazione hanno provato a capire se si potesse inserire nella trattativa una contropartita che potesse ridurre la parte cash: picche. Secondo indiscrezioni, Ausilio e Baccin avrebbero proposto Sebastiano Esposito nell’affare, attribuendo al classe 2002 una valutazione di circa 7 milioni di euro. I gialloblu apprezzano il calciatore ma al momento hanno fatto sapere che intendono slegare l’eventuale trattativa di Esposito da quella che riguarda Bonny, che vorrebbero chiudere con solo corrispettivo in denaro.
IL SONDAGGIO DEL NAPOLI - Ecco perché nel frattempo il Napoli ha trovato il tempo di infilarsi e provare a capire se ci fossero ancora margini per inserirsi come terzo incomodo. Gli azzurri hanno la forza economica per chiudere i conti in poche ore ma se non l’hanno fatto è perché Bonny si vede a Milano e ha già stretto un accordo con i nerazzurri. L’Inter però adesso dovrà lavorare per adeguare l’offerta al Parma e trovare una soluzione alternativa a Esposito che, ribadiamo, può interessare al Parma, ma magari in prestito con diritto. Per Bonny, invece, sono necessari circa 25 milioni di euro e nel giro di una settimana Ausilio dovrà far recapitare l’offerta giusta agli emiliani.