Inter, Chivu: "Con Calhanoglu non ho parlato di mercato". Il Galatasaray su Gundogan
Cristian Chivu risponde a una domanda sul futuro di Hakan Calhanoglu. L'allenatore romeno dell'Inter parla così a Dazn del centrocampista turco: "Calha è uno dei leader di questo gruppo e si vede. Anche se non sta giocando, il suo modo di fare e di essere nel gruppo mi piace perché è sempre coinvolto. È un po' preoccupato per l'infortunio, sta cercando di riprendersi al meglio. Non ho avuto modo di parlare con lui di mercato e non so cosa sia vero o no, ma vedo la massima partecipazione da parte sua. Sta cercando di recuperare prima possibile per mettersi a disposizione della squadra".
Sulle tracce di Calhanoglu c'è il Galatasaray, che si sta interessando a un altro centrocampista: il tedesco Ilkay Gundogan (classe 1990 ex Barcellona e Borussia Dortmund), sotto contratto fino a giugno 2026 col Manchester City, che apre a una sua cessione.
Il contratto di Calhanoglu con l'Inter scade a giugno 2027 e prevede un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all'anno. Arrivato a parametro zero dal Milan nel mercato estivo del 2021, Calhanoglu (classe 1994 ex Bayer Leverkusen) ha segnato 38 goal e servito 32 assist in 182 presenze con la maglia nerazzurra. Vincendo uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e tre Supercoppe italiane.