Inter, furiose proteste contro l'arbitro per una rimessa laterale prima del goal di Orsolini: cos'è successo
Grande nervosismo in casa Inter al triplice fischio della partita persa per 1-0 contro il Bologna. Il goal di Riccardo Orsolini ha condannato i nerazzurri al ko che riporta il Napoli a pari punti in vetta alla classifica. Le proteste interiste nascono tutte da una rimessa laterale, non quella del goal, ma quella precedente che, a detta di Inzaghi e della squadra nerazzurra, doveva essere invertita perché battuta molto più avanti.
LEGGI QUI - TUTTI GLI EPISODI DA MOVIOLA DELLA GARA, MKHITARYAN E BASTONI SALTERANNO LA ROMA
LA PAROLE DI INZAGHI - A fine partita a Sky e Dazn l'allenatore interista Simone Inzaghi ha evidenziato l'episodio commentando il nervosismo dei suoi che, a fine gara, hanno accerchiato l'arbitro Colombo: "C'era nervosismo per l'ultima rimessa, battuta 12-13 metri avanti e non può essere convalidata, per quello i ragazzi erano nervosi [...]. In questo momento la squadra non lo ha accettato. Ho cercato di fargli vedere come hanno preso il gol ma hanno visto una rimessa battuta 12 metri avanti e non va bene con due persone lì (assistente e IV uomo ndr.). Ma sono grandi professionisti, capiranno che può esserci una svista".
LA MOVIOLA, COS'E' SUCCESSO - Ma cos'è successo in campo? Ha ragione Inzaghi? Analizzandolo in moviola il goal di Orsolini - che viene ammonito dato che si è tolto la maglia durante la lunga esultanza - è regolare e non ci sono episodi dubbi da verificare. La ferocia delle proteste dell'Inter e di Inzaghi è però legata alla rimessa laterale precedente a quella del goal. La palla è uscita all'altezza dell'area tecnica interista, ma è stata battuta in realtà all'altezza dell'area tecnica bolognese davanti agli occhi del 4° uomo che non è intervenuto. Seguendo alla lettera il regolamento la rimessa doveva essere invertita.
LA CONFERMA DI MARELLI - La conferma della "bontà" delle proteste interiste arriva dal moviolista di Dazn Luca Marelli che, nel post-partita, ha confermato in diretta come il guadagno di metri del Bologna fosse eccessivo: "Il pallone esce di fronte alla panchina dell'Inter, la rimessa stessa verrà battuta più avanti con 13-14 metri davanti. Il guadagno dei metri è eccessivo, mentre sulla seconda è tutto regolare. Il VAR, su queste situazioni, non può intervenire"