CALCIOMERCATO23 giu 2025, 15:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:46
Nell'Inter che vince a fatica contro l'Urawa Red Diamonds brilla la stellina di Valentin Carboni. Alla prima partita dopo la rottura del crociato segna il goal-vittoria su assist - più o meno volontario - di Pio Esposito. Sono i due classe 2005 a nascondere i problemi dei nerazzurri che, anche in ottica mercato, devono ragionare sul loro futuro. E su quello di altri giovani come Sebastiano Esposito - titolare in entrambe le partite del Mondiale per Club - e Aleksandar Stankovic, anche lui tra i "ragazzi del 2005" per cui è stato esercitato il contro-riscatto dal Lucerna.
OCCASIONE PER PIO - Per Pio e Sebastiano i progetti dell'Inter sono differenti.
L'attaccante classe 2005 è un asset su cui i nerazzurri puntano per il futuro. Ha rinnovato fino al 2030, dopo che proprio la società ha detto all'assalto del Napoli. La volontà è quella di utilizzarre questo Mondiale per Club per testarlo, per vedere se può davvero far parte della rosa del prossimo anno. Chivu crede in lui. Lo ha lanciato in Primvvera, lo ha fatto capitano, ma nn basta. Come raccontato su
calciomercato.com,
Esposito attende di capire il proprio ruolo nel parco attaccanti che, anche l'anno prossimo, sarà di 5 elementi. Se rientrasse nel giro delle 4 punte, resterebbe volentieri, altrimenti vorrebbe cercare spazio altrove. Ha voglia di giocare perché sa bene quanto la crescita passi dal campo e l'Inter sta valutando la possibilità di dargli più spazio, anche in virtù della presenza di Chivu in panchina.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
STANKOVIC - Aleksandar ha chiuso una stagione da assoluto protagonista al Lucerna,
finendo con il premio di MVP dell'anno. In Svizzera è cresciuto e l'Inter, che lo aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto,
ha esercitato l'opzione in proprio favore, rimanendo proprietaria al 100% del cartellino. Anche lui ha bisogno di giocare e in un reparto affollato come quello di centrocampo rischia di non avere spazio.
Per il suo futuro si valuta un nuovo prestito, magari all'estero, ancora al Lucerna, con i nerazzurri che hanno intenzione di mantenere il controllo sul cartellino. Attenzione, però, anche ad altre piste che portano i
n Germania (Stoccarda o Wolfsburg) o in Belgio (Bruges): in tal caso possibile anche
un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Da scartare l'ipotesi Under 23: la squadra militerebbe in Serie C e non comporterebbe uno step di crescita in questo momento.
INTER, UFFICIALE: IL VENEZIA RISCATTA FILIP STANKOVIC
CARBONI -Valentin Carboni ha deciso la partita con l'Urawa. Anche lui rientra nei "gioielli" cresciuti da Chivu ai tempi della Primavera. Il tecnico lo conosce bene e in caso di passaggio al 3-4-2-1 potrebbe anche avere un'opportunità di giocarsi la permanenza. Il prestito al Marsiglia, a causa della rottura del legamento crociato, non è andato bene. Carboni è tornato, è stato convocato e verrà testato - anche fisicamente - negli Stati Uniti. Non è ancora stata presa una decisione sul suo futuro, ma chissà che altre partite da protagonista non possano portare a delle novità. Sempre con l'obiettivo di farlo crescere e di dargli spazio all'interno della rosa.
SEBASTIANO AI SALUTI? - Non è del 2005, ma anche per Sebastiano Esposito sono aperte le discussioni sul futuro. Nonostante la doppia titolarità contro Monterrey e Urawa Red Diamonds, sono alte le possibilità che l'anno prossimo il classe 2002 non faccia parte della rosa. L'Inter potrebbe inserirlo nell'affare Bonny, valutandolo tra i 6 e i 7 milioni, in virtù del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. In alternativa, si valutano potenziali offerte sempre dalla Serie A (piace a Fiorentina, Parma e Verona), dopo una stagione positiva a Empoli, chiusa con 8 goal in 33 partite.