Pubblicità
Pubblicità
grafica.inzaghi.calhanoglu.2025.png
CALCIOMERCATO01 mag 2025, 15:50
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:20

Inter, quando Calhanoglu e Inzaghi sconteranno la squalifica

Pubblicità

Hakan Calhanoglu e Simone Inzaghi hanno patteggiato una giornata di squalifica con la Procura della Figc nell'ambito delle indagini sportive che sono scaturite dall'inchiesta della Procura della Repubblica di Milano denominata "Doppia Curva" e che ha fatto luce sulle Curve di Inter e Milan. All'allenatore dell'Inter e al centrocampista è stata contestata dal Procuratore Chiné la violazione di due articoli di Codice di Giustizia Sportiva ed entrambi hanno patteggiato una multa e una giornata di squalifica da scontarsi immediatamente nel prossimo turno di campionato che vedrà i nerazzurri affrontare il Verona.

INTER, QUANDO CALHANOGLU E INZAGHI SCONTERANNO LA SQUALIFICA - Il centrocampista turco quindi non sarà a disposizione per la partita contro i gialloblù in programma sabato 3 maggio alle 20.45. Una gara importante per i nerazzurri in chiave-scudetto, dopo il ko con la Roma l'Inter è costretta a inseguire il Napoli di Conte che a quattro giornate dalla fine del campionato è a +3. Inzaghi - in panchina ci sarà il vice Farris - quindi perde uno di quei giocatori ai quali non rinuncerebbe mai se potesse, da capire chi prenderà il suo posto: il sostituto naturale, sulla carta, è Kristjan Asllani che in questa stagione da titolare in campionato ha giocato sette volte; nel corso della stagione nel ruolo di regista è stato schierato anche Piotr Zielinski, che potrebbe diventare una soluzione anche per la gara col Verona.

L'INCHIESTA - L'inchiesta "Doppia Curva" della Procura della Repubblica di Milano che ha portato ormai qualche mese fa all'azzeramento dei vertici delle curve di Inter e Milan con l'arresto di tanti degli ultras che erano a capo dei due direttivi di entrambe le tifoserie ricade anche in ambito sportivo. La Procura della Figc, coordinata dal Procuratore Giuseppe Chiné aveva infatti chiesto e ottenuto gli atti dell'indagine per valutare eventuali ripercussioni in ambito della giustizia sportiva che, in queste ore, stanno avendo i primi riscontri.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità