Pubblicità
Pubblicità
thohir.larussa.inter.2016.jpg
CALCIOMERCATO09 mag 2016, 15:50
Ultimi aggiornamenti: 09 mag 2016, 15:50

Inter, Thohir accusa: i 10 sotto esame

Pubblicità

"Ho detto al mio management e all'allenatore che dobbiamo essere sicuri che chi resterà abbia ben chiaro cosa significa essere parte dell'Inter e indossare questa maglia. Dobbiamo essere continui, dare sempre il massimo. Se no, non si è da Inter ed è meglio che vadano". Parole dure, firmate Erick Thohir. Siamo alla fase finale della stagione, tempo di bilanci. Ci saranno incontri tra presidente, dirigenti e Mancini per decidere chi resta e chi parte. Da una parte ci sono i top, come Handanovic e Icardi: possono partire, ma solo per offerte molto alte e dipenderà anche dalla loro volontà. E poi ci sono i giocatori sotto esame, quelli che hanno deluso, che invece potrebbero finire nella lista dei cedibili. 

JUAN JESUS - Potrebbe restare come riserva in difesa, perché può fare sia il centrale che il terzino sinistro. Quando è stato chiamato in casa non sempre ha convinto, potrebbe essere sacrificato se c'è l'offerta.

ALEX TELLES - Non sarà riscattato, nonostante qualche buona prestazione. C'è già il suo sostituto: Caner Erkin, anche lui arriva dalla Turchia, dal Fenerbahce. 

SANTON - Titolare nella prima parte della stagione, deludente nell'ultimo derby e sparito nel girone di ritorno. Andrà via: ci sono alcune piste in Italie e alcune in Premier. 

D'AMBROSIO - Futuro incerto, potrebbe anche rimanere perché a Mancini piace e ha giocato praticamente sempre di recente. Potrebbe servire per fare cassa se arriveranno offerte, in particolare dall'Inghilterra. 

FELIPE MELO - Scommessa persa da Mancini, era partito bene ma poi ha fatto errori pesanti come contro la Lazio. Dal suo entourage filtra che per l'allenatore non è in discussione e rimarrà. La società però non è convinta della sua permanenza, può restare solo come riserva ma ha un ingaggio alto. 

MEDEL - Per Mancini è stato un titolarissimo in questa stagione, mai in discussione. Può fare anche il centrale di difesa. Dovrebbe restare, ma può cambiare il suo ruolo: l'Inter cerca un regista vero davanti alla difesa.  

LJAJIC - L'Inter non lo riscatta e tornerà alla Roma, non ha convinto: gli manca continuità. Troppi alti e bassi, come dice Thohir.

BIABIANY - Ha il vantaggio di essere cresciuto nell'Inter, utile per le liste di Europa League. Per questo dovrebbe restare come alternativa. 

JOVETIC - L'Inter ha obbligo di riscatto dal Manchester City, ma gli sta cercando una sistemazione come accadde per Shaqiri. Ovvero un club che lo prenda alle stesse condizioni, pagando - di fatto - il riscatto al City. Non sono state gradite le parole post Empoli ("Non sono venuto qui per fare panchina"), rischia una multa. 

EDER - Situazione spinosa come Jovetic, perché l'Inter ha l'obbligo di riscatto. Ha deluso e perso il posto da titolare, ma potrebbe avere un'altra chance viste le difficoltà nel trovare un'altra destinazione dopo l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità