Pubblicità
Pubblicità
nico.gonzalez.esulta.juventus.monza.2025.jpg
Alessandro Di Gioia28 apr 2025, 00:30
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:18

La Juventus si rialza, 2-0 al Monza e 4° posto a +2 sul Bologna. Ma Tudor perde Yildiz per Bologna e forse Lazio

Pubblicità

La Juventus di Igor Tudor non sbaglia, dopo il passo falso di Parma. I bianconeri, oggi alle 18,sconfiggono 2-0 all'Allianz Stadium di Torino l'ormai spacciato Monza di Alessandro Nesta, in una sfida della 34esima giornata, fondamentale per la corsa Champions League, con le reti di Nico Gonzalez (dopo 125 giorni) e Kolo Muani (sesto centro in Serie A): la lotta per il quarto posto, è quanto mai infuocata, col la Vecchia Signora che supera provvisoriamente il Bologna, ora distante due lunghezze ma con una partita in meno (domani a Udine contro i friulani) e con cinque contendenti in tre lunghezze. I brianzoli rimandano di un turno l'ufficialità della retrocessione in Serie B. Ma la vera tegola per la Juventus è il cartellino rosso a Yildiz, per la gomitata in faccia a Bianco, che lo costringerà a saltare la trasferta di Bologna e forse quella di Roma contro la Lazio, per squalifica.
IL TABELLINO

Juventus-Monza 2-0

MARCATORI: 11' Nico Gonzalez (M), 34' Kolo Muani (J)

ASSIST: Veiga (J), Thuram (J)

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram (dal 57' Weah), Cambiaso (dal 57' Savona); Gonzalez (dal 74' Alberto Costa), Yildiz; Kolo Muani. All.: Tudor

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli (dal 63' Petagna), Akpa Akpro (dal 63' Forson), Bianco (dall'81' Ciurria), Castrovilli (dal 73' Sensi), Kyriakoupolos; Caprari, Mota (dall'81' Vignato). All.: Nesta

ARBITRO: Perenzoni

AMMONITI: Veiga (J), Savona (J), Pereira (M), Caldirola (M), Carboni (M), Alberto Costa (J)

ESPULSI: Yildiz (J)

I GOL E LE AZIONI SALIENTI

82' - Cross di Pereira per Caprari: il colpo di testa finisce nelle mani di Di Gregorio.

81' - Petagna appoggia per Forson, che calcia di prima: palla deviata in corner.

68' - Ancora Monza, su azione d'angolo Castrovilli calcia al volo da appena dentro l'area e spedisce fuori di poco.

58' - Juventus a un passo dal 3-0! Nico Gonzalez se ne va in area e ruba il tempo a Turati, che riesce a salvare miracolosamente.

52' - Monza che prova a riaprirla: colpo di testa di Birindelli, salva Di Gregorio in due tempi.

45'+2' - CARTELLINO ROSSO PER YILDIZ! Sbracciata da parte del numero 10 su Bianco, colpito con il gomito alto. Pederzoni non vede, ma viene richiamato dal VAR ed espelle il turco, che salterà il Bologna e rischia di non esserci nemmeno con la Lazio, se verrà squalificato per due giornate. 

34' - RADDOPPIO JUVENTUS, KOLO MUANI! Grandissima ripartenza di Kephren Thuram, che spacca il campo e arrivato al limite dell'area apre per l'ex PSG, che sfrutta una scivolata di Birindelli e di piatto segna ii 2-0, marcando il sesto centro stagionale.

27' - Nico Gonzalez serve Kolo Muani, il francese a tu per tu con Turati controlla male e se la allunga.

23' - Clamorosa occasione divorata da Kolo Muani: servito da McKennie, il francese dal vertice piccolo dell'area di rigore apre troppo il piattone e mette clamorosamente fuori.

21' - Altra occasione per la Juventus: il tiro di Kephren Thuram finisce fuori.

11' - LA SBLOCCA LA JUVENTUS, SEGNA NICO GONZALEZ! L'argentino riceve sulla trequarti da Veiga, si accentra sfruttando un movimento di Kalulu e calcia da fuori area col mancino, sorprendendo un colpevole Turati con una bella conclusione rasoterra e tornando alla rete dopo 125 giorni.

7' - Grande opportunità anche per il Monza: Mota serve in ripartenza Birindelli, che si accentra ma calcia debolmente su Di Gregorio.

4' - Prima occasione per la Juventus: Turati salva in ribattuta sulla rovesciata di Kolo Muani.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .


Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità