Juventus, pronta una super offerta per Osimhen: le cifre
A poche settimane dalla fine del campionato la Juventus ha già iniziato a pianificare il mercato. Il primo tassello per la stagione 2025/26 è la conferma di Kelly, è scattato l'obbligo di riscatto dal Newcastle dopo aver raggiunto un numero minimo di presenze. Il nodo più importante però è sempre quello legato all'attaccante: uno dei nomi più caldi in entrata - in attesa di capire il futuro di Vlahovic e Kolo Muani - rimane quello di Victor Osimhen.
JUVENTUS, PRONTA LA PRIMA OFFERTA PER OSIMHEN: LE CIFRE - Prima di andare in prestito al Galatasaray l'attaccante nigeriano ha firmato il rinnovo col Napoli, nel nuovo contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 75 milioni di euro ma valida solo per l'estero. La Juve, se lo vuole, dovrà sedersi a trattare. Possibile nuovo faccia a faccia tra Giuntoli e De Laurentiis quindi, dopo che i due non si erano lasciati bene quando il dirigente decise di andare a Torino. Messe da parte le incomprensioni, secondo il Corriere dello Sporti bianconeri stanno studiando un'offerta che tra parte fissa e bonus arrivrebbe a circa 85 milioni di euro.
CONCORRENZA DALL'ARABIA SAUDITA - Dall'Arabia Saudita però sono sempre alla finestra, interessati al futuro dell'attaccante. Lì sì che possono attivare la clausola rescissoria mettendo sul piatto 75 milioni; a quel punto, poi, De Laurentiis perderebbe ogni potere decisionale e sarebbero esclusivamente il giocatore e il suo entourage a decidere dove andare. L'ingaggio attuale di Osimhen è di 11 milioni netti a stagione (un milione in meno di Vlahovic) e non vorrebbe scendere sotto quella cifra, ma l'Al-Hilal sarebbe pronto a proporgli un contratto con un super stipendio da 30/35 milioni a stagione; l'ex club di Neymar è il più interessato a Osimhen, che lì ritroverebbe l'amico Koulibaly col quale ha condiviso l'esperienza a Napoli.
JUVE, LOOKMAN L'ALTERNATIVA A OSIMHEN - L'altro nome cerchiato in rosso sulla lista di Giuntoli, in alternativa a Osimhen, è quello di Ademola Lookman, che con ogni probabilità in estate lascerà l'Atalanta. Da un nigeriano, all'altro. La valutazione che fanno i nerazzurri del loro attaccante si aggira intorno ai 50 milioni di euro, il Corriere dello Sport racconta di un primo sondaggio già effettuato da parte della Juventus per capire margini e costi di un'eventuale trattativa. Un primo passo per tastare il terreno, aspettando nuovi sviluppi sul fronte Vlahovic.