02 mag 2025, 19:00
Ultimi aggiornamenti: 07 lug 2025, 11:06
Juventus, una difesa da rifare. Giocatore per giocatore: quale sarà il futuro
Pubblicità
La Juventus ha già compiuto un primo passo importante per definire l’assetto della propria difesa: nelle scorse settimane è arrivata la decisione definitiva di riscattare Pierre Kalulu, un’operazione mai realmente in discussione. Ora si è pronti a passare allo step successivo: il rinnovo del contratto diFederico Gatti fino al 2030. L’accordo è virtualmente definito e dovrebbe essere ufficializzato a breve. Tuttavia, questo non esclude a priori una possibile cessione in estate: qualora dovesse arrivare un’offerta importante – in particolare dalla Premier League, che aveva già lanciato segnali a gennaio – la Juventus potrebbe prenderla in considerazione.
LA DIFESA DA RIFARE - La fisionomia della difesa bianconera 2025/26 resta comunque ancora fluida. Di certo ci sarà GleisonBremer, il cui ritorno dopo il grave infortunio al ginocchio è previsto per l’inizio della prossima stagione, con l’obiettivo di essere già arruolabile per il Mondiale per Club. Kalulu e Bremerdovrebbero comporre la coppia titolare, ma molto dipenderà dal futuro dell’allenatore: Igor Tudor non è ancora confermato.
GATTI E VEIGA - Il futuro di Gatti, pur vicino al rinnovo, non è scolpito nella pietra, così come quello di Renato Veiga. Il portoghese, in prestito secco dal Chelsea,si è imposto molto bene e il club riflette se investire su di lui, anche perché trattare con i Blues non è mai semplice né economico. Il Chelseapotrebbe chiedere una cifra decisamente più alta del previsto, e per Veiga non si tratta sulla possibilità di rinnovare il prestito (come per Kolo Muani, per intenderci).
CHI PUO' SALUTARE - Situazione simile per Lloyd Kelly, acquistato per circa 20 milioni ma ancora fermo ai box: le attese sono alte, le risposte tardano. Dovesse arrivare una proposta interessante, allora per il centrale potrebbe arrivare pure un'occasione per andare via. Cambiaso, invece, è ambito dal Manchester City e dal Liverpool, e non è certo che resti. Resta infine Juan Cabal, reduce da un infortunio importante come Bremer: punta a rientrare in tempo per l’estate. Nella sua testa c'è solo il lavoro, vuole farsi trovare pronto per la prossima stagione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui