Pubblicità
Pubblicità
grafica.orsolini.bologna.2025.png
Simone Gervasio25 giu 2025, 23:40
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:43

Sky Sport - L’Al-Qadsiah ora ci prova per Orsolini: maxi offerta al Bologna e al giocatore che però nicchia

Pubblicità

Dopo due anni di imprese, marchiate prima Thiago Motta e poi Italiano, il Bologna sta vivendo un’estate di difesa. Saputo, Sartori e Di Vaio hanno tirato su il muro per far fronte alle tante, tantissime, offerte che i big della rosa rossoblù stanno ricevendo dall’Italia e dall’estero. Dopo le partenze di Calafiori e Zirkzee 12 mesi fa, quest’anno i più richiesti sono Beukema, Lucumi e Ndoye. I due difensori sono ricercati dalla Premier League, ma anche da Napoli e Roma, su tutte, l’esterno offensivo è il preferito sempre di Conte ma ha richieste anche dal Borussia Dortmund.

C’è però un altro tassello fondamentale della squadra di Italiano che è lusingato da alcune sirene, questa volta arabe. Stiamo parlando di Riccardo Orsolini. Il mancino, di recente tornato in Nazionale, ha fatto registrare una delle sue migliori stagioni in carriera a 28 anni: in 40 gare, ha segnato 17 volte, aggiungendo anche 5 assist. Prestazioni che non hanno stupito solo Spalletti ma gli sono valse anche l’apprezzamento da una squadra della Saudi Pro League, l’Al-Qadsiah che sta provando a fare la spesa in Italia.

Un anno fa la stessa squadra – nella quale gioca l’attaccante Aubameyang – aveva provato a strappare Dybala alla Roma, quest’anno sta provando lo stesso affondo con Kean e la Fiorentina, ma non è tutto. Il prossimo nome in lista è proprio quello di Orsolini. Per il giocatore è pronta un’offerta da 10 milioni netti all’anno mentre per il Bologna la proposta sarebbe pari a 25 milioni di euro, come riporta Sky Sport. Al centro del progetto del club e legatissimo alla città, Orsolini sembrerebbe non essere convinto della destinazione e avrebbe quindi espresso il desiderio di restare a Bologna. L’Al-Qadsiah però non molla e ha già fatto intendere che insisterà, magari alzando l’offerta nei prossimi contatti. Potrebbe dunque essere iniziata una nuova telenovela in questo calciomercato estivo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità