Pubblicità
Pubblicità
lautaro.inter.2024.25.urlo.bayern1.jpg
Federico Albrizio17 apr 2025, 01:21
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:11

Lautaro: "L'Inter ha due cog***ni così. Partita epica, la ricorderemo per tanto tempo"

Pubblicità

L'Inter vola in semifinale di UEFA Champions League dopo il pareggio di San Siro contro il Bayern Monaco e parte la festa nerazzurra. Guidata da Lautaro Martinez: "Abbiamo due cog***ni così".

I nerazzurri fanno 2-2 contro i bavaresi nella gara di ritorno e passano il turno grazie alla vittoria in Germania nella gara di andata. La squadra di Simone Inzaghi affronterà nel doppio confronto il Barcellona, andata in Catalogna e ritorno nuovamente a San Siro.

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, autore del momentaneo 1-1 e a segno come all'andata, parla ad Amazon Prime Video al termine della partita.

"PARTITA EPICA" - "Partita epica? Sicuramente, la ricorderemo per tanto tempo perché l'Inter ha due cog***ni così. C'è tantissimo lavoro e sacrificio dietro questa qualificazione, noi non molliamo: abbiamo testa e cuore. Abbiamo sofferto in qualche momento della gara, ma possiamo ambire a grandi cose".

L'INTER PUO' VINCERE TUTTO? - "Ogni anno pensiamo di poter vincere tutto, se no non possiamo giocare questo sport. Ringrazio lo staff, i compagni e la gente, che sono il dodicesimo uomo".

BARCELLONA IN SEMIFINALE - "E' un grandissimo avversario che ha grande storia. Ci prepareremo per il campionato, poi penseremo alla Champions".

Lautaro Martinez è poi intervenuto a Sky Sport.

ORGOGLIO - "Provo tanto orgoglio, abbiamo affrontato un grandissimo avversario e dimostrato un'altra volta tantissimo carattere e personalità. L'Inter è di nuovo tra le migliori quattro d'Europa e il merito va al lavoro di questo grande club".

ORA IL BARCELLONA - "Se abbiamo voglia di tornare in finale? Tantissima. A Istanbul abbiamo vissuto un sogno, il percorso di questi ultimi anni ci ha sempre visto crederci e adesso facciamo lo stesso. Dobbiamo sempre mantenere umiltà, quando c'è da difendere lo facciamo tutti e lo facciamo anche tra di noi".

COSA VUOL DIRE L'ESULTANZA - "Dentro di quello c'è tantissimo lavoro e sofferenza. Abbiamo un calendario troppo fitto, con tantissime partite impegnative davanti e una squadra dietro di noi che non molla in Serie A. Ma siamo in tutte le competizioni, ad alto livello, e il merito è tutto nostro e dello staff, di chi lavora ogni giorno al massimo. Esulto perché per me fare gol è vita".

SE DOVESSE PARLARE CON MESSI - "Cosa ci diremmo? Ma no, niente. Quando parliamo lo facciamo per cose personali. Ora pensiamo al campionato, poi la Coppa Italia e più avanti prepareremo il Barcellona, avversario di grandissimo valore".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità