Lazio e Roma, trasferte vietate ai tifosi fino al termine del campionato. E torna lo stop alle gare serali ad alto rischio
Questo significa che, a partire dal match di lunedì prossimo di Genova, i sostenitori della Lazio non saranno ammessi al “Ferraris”, così come in occasione delle partite esterne contro Empoli (35esima giornata, turno del 3-4 maggio) e della penultima di Serie A a Milano, contro l'Inter. Per quanto concerne il tifo organizzato della Roma, le trasferte off-limits saranno invece quelle di fine aprile contro l'Inter, Bergamo (11 maggio) e Torino, per l'ultima di campionato. E' bene ricordare come il Giudice Sportivo abbia determinato pure della sanzioni economiche, di 6.000 euro per il club giallorosso e di 4.000 per quello biancoceleste per le intemperanze del derby.
Un altro provvedimento che sarà adottato dal Ministero dell'Interno e che è stato preannunciato è quello di valutare la possibilità di vietare la disputa delle partite considerate a rischio – una di questa torna ad essere proprio Lazio-Roma – in orario serale.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui