Pubblicità
Pubblicità
grafica.sarri.lazio.2024.2025.jpg
CALCIOMERCATO01 giu 2025, 19:47
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:39

Lazio, è fatta per Sarri: pronto un biennale con opzione

Pubblicità

È sempre più vicino il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio dopo le dimissioni arrivate nel marzo 2024, in seguito alle quali la società biancoceleste aveva optato per Igor Tudor prima e per Marco Baroni poi. L'ex allenatore di Empoli e Napoli tra le altre aveva infatti già guidato la formazione capitolina tra il 2021 e il 2024.

DETTAGLI - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, la società biancoceleste e l'allenatore toscano sono vicinissimi a raggiungere un accordo per un contratto che sarà valido per due anni, con opzione per il terzo nel caso del raggiungimento della qualificazione alla UEFA Champions League in uno dei due anni: "Maurizio Sarri è in procinto di diventare il nuovo allenatore della Lazio, come riportato ieri in esclusiva. È in corso la procedura per completare l'accordo biennale più opzione, ottenere la firma e farlo tornare al club". Accordo che sarebbe stato raggiunto nel pomeriggio di domenica; si attende ancora per l'ufficialità.

I NUMERI CON LA LAZIO - Sarri aveva lasciato la Lazio nella seconda parte della stagione 2023/24, venendo sostituito dal già citato Igor Tudor - attualmente ancora alla guida della Juventus. Sulla panchina biancoceleste, il tecnico classe 1959 ha collezionato 137 partitediventando il quarto allenatore più presente con i capitolini dietro ai soli Simone Inzaghi (197), Dino Zoff (176) e Delio Rossi (152).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità