Lecce, Giampaolo prima del Napoli: "Voglio vedere lo spirito di chi ha perso un fratello ma la morte di Graziano non dev'essere strumentalizzata"
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il suo Lecce e il Napoli, una gara fondamentale per i giallorossi in chiave salvezza e per gli azzurri in vista della lotta Scudetto. Krstovic e compagni si troveranno anche alla prima uscita davanti al proprio pubblico dopo la scomparsa improvvisa del fisioterapista Graziano Fiorita.
IN LUTTO - "Col Napoli rivoglio vedere lo spirito di cha sa di aver perduto un fratello che, come tutti noi, sognava la salvezza del Lecce. Idealmente vogliamo abbracciare la famiglia di Graziano. Manca tanto anche a noi, rinnoviamo le nostre condoglianze. Tutti noi abbiamo perso un uomo della nostra squadra, della nostra famiglia, uno che stava al nostro fianco h 24. Prima della sfida all'Atalanta ho chiesto a tuti di fare una gara di grande spirito. Ecco ci dovrà essere lo spirito di una squadra che ha perso un fratello, che aveva lo stesso sogno di tutti, la salvezza. E' dura gestire tutto ma non vogliamo mischiare le cose: la morte di Graziano non dev'essere strumentalizzata"
IL MESSAGGIO ALLA SQUADRA - "Penso che ci debba essere qualcosa dentro ognuno di noi, che si smuove. La squadra ha dimostrato spirito di appartenenza, con l’Atalanta ha fatto una partita anche commovente, però non dobbiamo però mischiare le cose: ci sono gli aspetti tecnici e quelli morali, non è stato semplice gestire tutto e non lo è ancora adesso ma ciò che è accaduto a Graziano non deve essere assolutamente strumentalizzato, da nessuno".
NAPOLI - "Le possibilità che concedo al mio avversario sono meno, ma certe squadre la soluzione per farti male la trovano… Il Napoli ha grandissima qualità e verrà qui a fare la partita, ma non è solo McTominay, è una squadra forte guidata da un allenatore molto forte. Sappiamo chi affronteremo, conosciamo le caratteristiche. Il Lecce dovrà fare la sua parte"