Pubblicità
Pubblicità
tifosi.napoli.sampdoria.2023.jpg
Redazione Calciomercato02 mag 2025, 11:55
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:20

Lecce-Napoli, annullata la vendita di centinaia di biglietti per i tifosi azzurri: cosa è successo

Pubblicità

I tifosi del Napoli preparano l'”invasione” in quel di Lecce, in vista della partita di domani (calcio di inizio alle ore 18) che può regalare un altro pezzetto di Scudetto agli uomini di Antonio Conte, avanti di 3 punti sull'Inter a quattro giornate dal termine del campionato. Ma per molti sostenitori azzurri, che avevano provveduto nei giorni scorsi all'acquisto di diversi tagliandi in settori diversi da quello riservato agli ospiti – proprio con l'intento di essere quasi in maggioranza allo stadio “Via del Mare” - sono rimasti delusi.

Come riporta l'edizione on-line di Repubblica, il Questore della città salentina, Massimo Modeo, e le forze di Polizia hanno effettuato una serie di controlli che hanno portata a galla la situazione di potenziale pericolo che avrebbe potuto creare la presenza di tifosi napoletani mischiati a quelli locali in occasione della partita di sabato. Da qui la procedura di annullamento della vendita di quei biglietti, pare centinaia, e l'invito "agli acquirenti di tali biglietti a non recarsi presso lo Stadio di Lecce se non muniti di valido titolo".

Una situazione piuttosto complessa, che evidenzia come qualcosa sia saltato nelle operazioni di acquisto dei tagliandi disposte dalla società ospitante, il Lecce, che per effetto di una misura varata dallo stesso Questore – cessione dei titoli di accesso allo stadio per i residenti in Campania solo per il settore ospiti. Il dottor Modeo aveva invitato il club pugliese a limitare quanto più possibile il rilascio di accrediti ai residenti in Campania nei settori diversi dal settore ospiti, anche per rispettare le disposizioni previste dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità