Pubblicità
Pubblicità
monga.leicester.primo.piano.2024.25.jpg
CALCIOMERCATO20 apr 2025, 22:45
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:13

Leicester retrocesso in Championship, cinque occasioni sul mercato

Pubblicità

Alla 33a giornata di Premier League, arriva la seconda retrocessa in Championship: si tratta del Leicester, che con la sconfitta per 0-1 contro il Liverpool è sceso ufficialmente nella seconda divisione inglese. Ad affondare le Foxes è stato un gol di Trent Alexander-Arnold a un quarto dora dalla fine. La squadra di Ruud van Nistelrooy attualmente è penultima con 18 punti e 9 sconfitte e un pareggio nelle ultime dieci partite di Premier League: con soli 15 punti ancora a disposizione, la distanza dal West Ham a 36 punti è diventata incolmabile.

LA SITUAZIONE IN PREMIER LEAGUE - Il Leicester quindi raggiunge il Southampton di Ivan Juric che era già matematicamente retrocesso in Championship, a queste due squadre si aggiungerà una tra Ipswich e West Ham: i primi sono terz’ultimi con 21 punti, gli Hammers una posizione sopra a +15. All’Ipswich servirà un’impresa per provare a conquistare la salvezza, dovrebbe vincerle tutte le ultime cinque partite di campionato e sperare che il West Ham le perda tutte; in caso contrario, l’ufficialità della terza retrocessa potrebbe arrivare già la prossima settimana quando l’Ipswich affronterà il Newcastle e il West Ham giocherà in trasferta contro il Brighton.

LEICESTER RETROCESSO, LE OCCASIONI DI MERCATO - Tra le possibili occasioni di mercato da pescare nel Leicester appena retrocesso ci sono almeno due/tre giocatori che possono diventare degli affari low cost: in difesa c’è l’ex Atalanta e Frosinone Caleb Okoli, preso l’estate scorsa per 15 milioni di euro ma che potrebbe rientrare in Italia per una cifra inferiore; discorso simile per Victor Kristensen, conosce bene la Serie A per aver giocato una stagione con il Bologna. Uno dei principali talenti delle Foxes gioca in mezzo al campo, Bilal El Khannouss è un centrocampista offensivo classe 2004 arrivato dal Genk per 20,5 milioni di euro; e chi lo prende fa un affare. Escludendo Facundo Buonanotte di proprietà del Brighton e solo in prestito al Leicester, gli altri giocatori che potrebbero spostarsi sono Patson Daka e Odsonne Edouard.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità