Pubblicità
Pubblicità
rosicky.2023.24.espressione.sorteggio.euro.jpg
Federico Targetti26 mag 2025, 21:06
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:35

L'ex Arsenal Rosicky ricoverato per problemi cardiaci: sospende l'attività da ds dello Sparta Praga

Pubblicità

Il direttore sportivo dell'AC Sparta Praga Tomáš Rosický, ex centrocampista dell'Arsenal durante la sua carriera da calciatore, è stato ricoverato in terapia intensiva martedì scorso. La diagnosi è stata di problemi cardiaci, ma né Tomáš né il club hanno specificato nei dettagli fino ad oggi, dopo che alla fine della scorsa settimana sono arrivate le dimissioni.

"Come giocatore e come direttore sportivo, ero abituato a buttarmi a capofitto in ogni cosa, senza guardare né a destra né a sinistra, lavorando al cento per cento. La situazione attuale mi ha dimostrato che devo prendermi più cura di me stesso", si legge da parte di Rosicky nel comunicato ufficiale. "Una cattiva alimentazione, la mancanza di movimento attivo e la predisposizione della nostra famiglia nei confronti del mio attuale problema mi hanno purtroppo costretto al ricovero in ospedale. La buona notizia è che dovrei riprendermi completamente, ma le mie attuali condizioni non mi permettono di svolgere un ruolo così importante come direttore sportivo dello Sparta. Continuerò a essere in contatto con i miei colleghi, abbiamo sempre lavorato in squadra. Abbiamo preparato un piano, abbiamo un percorso e una strategia definiti, abbiamo processi definiti. I ragazzi possono gestire tutto",

La gestione dell'area sportiva dello Sparta Praga è affidata al consiglio di amministrazione e al collaboratore di lunga data di Rosický e direttore sportivo della squadra A, Tomáš Sivok. È stato nominato direttore atletico ad interim. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità