Milan, Allegri perentorio sul futuro di Saelemaekers: "Resta con me"
"Vengo da una buona stagione, sono molto contento. Il mio prestito alla Roma è terminato. Vedremo cosa succederà, sta a me fare le scelte giuste per il resto della mia carriera. Non ho ancora avuto contatti con Massimiliano Allegri. Restare al Milan è un'opzione. Mi trovo bene in questo club". Questo diceva Alexis Saelemaekers alla fine della stagione 2024/25, che lo ha visto come uno dei protagonisti della rimonta in classifica della Roma fino alla qualificazione in Europa League.
ON FIRE - 7 reti e 7 assist in 32 partite, con un infortunio all'inizio dell'autunno, che vengono dopo un 2023/24 altrettanto positivo al Bologna, portato fino in Champions League agli ordini di Thiago Motta: ora Saelemaekers, che è sempre rimasto di proprietà del Milan, potrebbe ritrovare affermazione in rossonero con Allegri, nello stesso ruolo in cui lo ha impiegato Pioli nell'anno dell'ultimo Scudetto.
IL RUOLO - Per Allegri, Saelemaekers è una valida alternativa sulla destra a Pulisic, ma può giocare anche da terzino (Tare ha dichiarato che servono rinforzi sui fianchi della difesa, non solo a sinistra per il dopo-Theo Hernandez) e all'occorrenza su tutta la fascia mancina. Una sorta di dodicesimo, un jolly che potendo ricoprire così tanti ruoli è destinato ad avere molto spazio, sia a gara in corso sia dall'inizio.
"RESTA CON ME" - Secondo Il Messaggero, la stima del nuovo tecnico del Diavolo per il belga è notevole, tanto da esclamare con sicurezza ad un gruppo di tifosi della Roma incrociati in vacanza in Sardegna "Resta con me al Milan", respingendo le richieste di lasciarlo tornare in giallorosso.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui