Milan-Atalanta, la MOVIOLA: Lookman chiede un rigore. Mani di Gabbia in area, solo angolo. Fischiato fuorigioco inesistente a Leao
Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Milan-Atalanta gara valida per la 33a giornata della Serie A 2024/25 e che ha preso il via alle 20.45 al Giuseppe Meazza in San Siro. Il designatore Rocchi ha affidato la direzione della gara all'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. Fabbri e Guida in sala var a Lissone. Ecco tutti gli episodi più dubbi e da moviola di una gara molto fallosa, ma senza episodi clamorosi da review var.
MILAN-ATALANTA LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Imperiale e Zingarelli.
IV Ufficiale: Marchetti
Var: Fabbri
Avar: Guida
GLI EPISODI ARBITRALI
92' Cambio rimessa laterale per il Milan. Chukwueze batte malissimo e Piccinini è costretto ad invertire il fallo laterale.
79' Joao Felix entra in area inseguendo l'assist di Leao e cade a contatto con Bellanova. Protesta il portoghese chiedendo un rigore che però non c'è.
70' Lookman si accentra e tira contrastato da Tomori e Gabbia. Il suo destro finisce diretto sul braccio del difensore italiano che fa così carambolare la palla in angolo. La punta nigeriana non protesta, Piccinini concede il corner e il var non interviene. Giusto così perché il braccio è attaccato al corpo.
62' GOAL - Mini check var sul goal di Ederson per verificare le posizioni di partenza di ogni tocco, ma è tutto regolare.
56' Netto il cartellino giallo per Juan Cuadrado. Il terzino colombiano si sacrifica e ferma con le cattive Theo Hernandez lanciato in contropiede. Spa codificata, ammonizione sacrosanta.
48' Leao si invola in contropiede beffando Bellanova lungo la linea laterale, ma viene fermato dall'assistente che vede la palla varcare la linea. Restano dubbi sulla chiamata e Leao protesta.
30' Leao scatta in contropiede in solitario e si fa rimontare in extremis da Bellanova, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco iniziale del portoghese. La chiamata è però completamente errata dato che Leao parte prima della linea di metà campo, errore grave dell'assistente.
27' Step on foot di Gabbia su Retegui, niente giallo
26' Lookman cade in area a contatto con Jimenez e chiede un calcio di rigore. L'arbtiro Piccinini valuta e fa cenno di proseguire, con il contatto che c'è ma è troppo lieve.