Milan-Bologna, la moviola: chiesto il rosso per Ferguson e proteste su Beukema. Ok il goal di Ndoye
Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Milan-Parma, finale della Coppa Italia.
Partita con diverse proteste soprattutto nel primo tempo: finale acceso con i rossoneri che invocano il rosso per Ferguson, ma nell'occasione del possibile secondo giallo Mariani inverte il fischio e segnala fallo in attacco di Pulisic. Gabbia lamenta una gomitata di Beukema, non sanzionata.
MILAN-BOLOGNAmercoledì 14/05 h. 21.00
Arbitro: Mariani di Roma
Assistenti: Peretti - Colarossi
Quarto ufficiale: Manganiello
VAR: Meraviglia
AVAR: Mazzoleni
Assistente di riserva: Bresmes
79' - Joao Felix chiede un rigore per un presunto mani di Freuler su un controllo, semplice calcio d'angolo per il Milan.
74' - Lucumì spende il fallo per fermare la ripartenza di Pulisic: giallo inevitabile per il difensore del Bologna.
62' - Il Bologna chiede il giallo per Joao Felix, che appena entrato in campo interviene in ritardo su Beukema. Semplice punizione per Mariani.
57' - Intervento in scivolata di Fabbian su Jimenez: per Mariani è da giallo
53' - Ok il goal del Bologna: check del VAR per un possibile fuorigioco di Orsolini nell'azione che porta alla rete di Ndoye, ma l'esterno rossoblù parte in posizione regolare, tenuto in gioco da Theo Hernandez.
45+2' - Pulisic chiede una punizione vicino all'area di rigore del Bologna per una trattenuta di Ferguson, già ammonito, ma l'arbitro Mariani inverte la decisione e fischia fallo in attacco. Proteste evidenti da parte dello statunitense del Milan, che viene punito con un cartellino giallo e da tutti i giocatori rossoneri che chiedono punizione e secondo giallo, dunque espulsione, per il centrocampista scozzese.
43' - Ammonizione anche per Ferguson che ferma fallosamente la ripartenza di Leao. Nell'episodio si fa anche male il centrocampista del Bologna, colpito al volto dalla gamba dell'attaccante portoghese. I giocatori del Milan protestano anche per una precedente gomitata di Beukema sul petto di Gabbia, check del VAR ma nessuna sanzione disciplinare per il difensore del Bologna.
39' - Holm cade dopo un contatto con Pavlovic poco fuori dal lato corto dell'area di rigore del Milan e chiede un calcio di punizione, l'arbitro Mariani lascia correre. Proteste veementi dei giocatori e della panchina del Bologna.
38' - Tomori sbaglia il tempo dell'intervento e colpisce Ndoye: cartellino giallo inevitabile per il difensore del Milan.
8' - Altre proteste Bologna, Freuler chiede un rigore per un presunto tocco con il braccio di Gabbia in area del Milan ma l'arbitro non concede e il VAR non interviene, via libera dopo silent check.
4' - Timide proteste Bologna, Orsolini chiede un calcio di rigore per un contatto con Maignan ma non viene accontentato. L'azione viene cancellata per fuorigioco del giocatore del Bologna e il portiere del Milan era comunque intervenuto toccando il pallone in uscita bassa.