Pubblicità
Pubblicità
jovic.milan.2024.25.pallone.fiorentina.jpg
Federico Albrizio28 apr 2025, 15:30
Ultimi aggiornamenti: 07 lug 2025, 11:25

Milan, come sta Jovic: la gestione verso la finale di Coppa Italia

Pubblicità

Aggiornamenti dall'infermeria del Milan: le ultime sulle condizioni di Luka Jovic e di Emerson Royal, il cui ritorno in campo si avvicina.

I rossoneri di Sergio Conceicao hanno dato seguito alla bella vittoria nel derby contro l'Inter in Coppa Italia con un altro successo in campionato, il 2-0 di Venezia firmato da Christian Pulisic e Santiago Gimenez, ma la gara del Penzo ha fatto scattare un piccolo campanello d'allarme sulle condizioni di Jovic.

L'attaccante serbo era stato inizialmente inserito tra gli 11 titolari, ma ha accusato un dolore alla schiena nel riscaldamento che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Così, al suo posto, Sergio Conceicao ha inserito Tammy Abraham nella formazione iniziale.

Condizioni da valutare dunque anche in vista della finale di Coppa Italia, che il prossimo 14 maggio vedrà il Diavolo impegnato contro il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma per giocarsi la possibilità di alzare il trofeo e al contempo qualificarsi alla prossima UEFA Europa League.

LE CONDIZIONI DI JOVIC - Al rientro a Milanello, riferisce Sky Sport, lo staff medico del Milan ha valutato Jovic, riscontrando una semplice lombalgia acuta ed escludendo guai più seri. Una buona notizia dunque per i rossoneri, che non dovranno rinunciare al centravanti per il finale di stagione.

LA GESTIONE VERSO LA FINALE DI COPPA ITALIA - Jovic ha già iniziato le terapie del caso e sarà gestito nei prossimi incontri di campionato contro Genoa (5 maggio) e proprio Bologna a San Siro (11 maggio) in vista della finale di coppa. In ogni caso, nel giro di pochi giorni, l'ex Eintracht Francoforte, Real Madrid e Fiorentina tornerà regolarmente in gruppo e disponibile.

The.Pitch.Affiliation.1200.x.400.px.png

SI RIVEDE EMERSON ROYAL - Nel frattempo si avvicina un altro rientro, quello di EmersonRoyal. L'esterno brasiliano è fermo dallo scorso gennaio per la lesione distrattiva del polpaccio rimediata contro il Girona, sta ancora svolgendo lavoro personalizzato ma entro pochi giorni dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo per poter tornare in campo entro la fine della stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità