Milan e Inter, vertice a Palazzo Marino per San Siro: si tratta con il Comune, il prezzo può scendere
Continua incessantemente il dialogo fra il Comune di Milano, l’Inter e il Milan per definire la cessione dello stadio di San Siro e delle aree limitrofe. Nel corso della giornata di oggi, si è tenuto un fondamentale vertice a Palazzo Marino – della durata di circa di due ore e mezza – al quale hanno partecipato il primo cittadino Giuseppe Sala e le prime firme dei due club meneghini. Secondo quanto viene riferito dalle prime indiscrezioni, l’incontro è stato definito positivo: l’obiettivo comune è individuare una cifra condivisa per definire l’acquisto del Meazza da parte delle due società milanesi.
LA BASE – Come sempre, si parte dalla valutazione ufficiale fornita dall’Agenzia delle Entrate, ovvero pari a 197 milioni di euro. Tuttavia, come raccontato anche dai colleghi de La Repubblica, non è scontato che questa sarà la cifra finale della cessione. Non è escluso che la stessa possa risultare leggermente inferiore, ma di questo si sta discutendo in maniera approfondita. Si parla, infatti, di tutte le variabili da considerare: daicosti delle eventuali bonifiche ambientali a, soprattutto, quelli legati alla demolizione dello stadio.
LA SITUAZIONE ATTUALE - Il Comune – pur avendo come fine ultimo quello di tutelare l’interesse pubblico - sembra disposto a mediare pur di chiudere positivamente la trattativa e assicurarsi la presenza attiva di Inter e Milan nella società acquirente. L’incontro di oggi è un passo avanti importante nella definizione dell’operazione, in vista della scadenza fissata al 31 luglio per trovare un’intesa definitiva. Le parti si ri-aggioreranno, ma intanto il presidente del Milan Paolo Scaroni – riporta ANSA – ha parlato così: "Work in progress. Io sono sempre ottimista".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui