Milan, Emerson Royal torna dopo 100 giorni: terzino in gruppo, Jovic a parte. Le sensazioni verso Genoa e Bologna
Continua la preparazione in casa Milan in vista della sfida di lunedì sera contro il Genoa nella cornice dello stadio Marassi. Il tecnico rossonero Sergio Conceicao – che ha guidato l’allenamento odierno a Milanello – sta iniziando a recuperare qualche pedina dall’infermeria, con la sezione indisponibili che si sta lentamente svuotando di elementi.
Nella giornata odierna, infatti, Emerson Royal è ritornato ad allenarsi in gruppo dopo la lunga assenza causata dall’infortunio al polpaccio rimediato a fine gennaio: sono passati esattamente 100 giorni dalla gara di Champions League contro il Girona, l’ultima disputata dal terzino brasiliano.
E per un giocatore che torna a disposizione, ce n’è un alto ancora al meglio: Luka Jovic sta proseguendo il suo programma di recupero e oggi ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo squadra. L’obiettivo di Conceicao è recuperare il centravanti serbo in vista della finale di Coppa Italia, così da non sovraccaricare l’ex Real Madrid dopo la lombalgia acuta accusata il giorno di Venezia-Milan.