Pubblicità
Pubblicità
grafica.maignan.milan.2023.2024.jpg
Andrea Distaso04 giu 2025, 08:45
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:39

Milan, irrompe il Chelsea su Maignan: Maresca ha già dato l'ok

Pubblicità

Il Chelsea irrompe su Mike Maignan. Secondo quanto rivela Fabrizio Romano, nelle ultime ore il club londinese ha attivato i primi contatti per il portiere francese classe '95, che da qualche settimana vive una fase di stallo evidente nella trattativa per prolungare il suo contratto col Milan. Arrivato nell'estate nel 2021, l'ex numero uno di Paris Saint-Germain e Lille è attualmente legato al club rossonero fino all'estate del 2026 e percepisce un ingaggio di 2,8 milioni di euro.

All'inizio di quest'anno, le parti si erano accordate per prolungare l'accordo fino al 2030 con un ingaggio aumentato sino a 5 milioni di euro, salvo poi interrompere ogni contatto nei mesi successivi e congelare ogni tipo di discorso. Una situazione che Maignan ed il suo entourage hanno chiaramente accolto con un certo grado di sorpresa misto a fastidio. Considerando il peso specifico nello spogliatoio del portiere della nazionale francese, che ha chiuso quest'ultima travagliata stagione da capitano, e il suo valore assoluto, ribadito da un rendimento che è andato in crescendo da gennaio in avanti. Con la maglia del Milan, Mike Maignan ha disputato complessivamente 163 partite, contribuendo alla conquista di uno Scudetto nel 2022 e di una Supercoppa Italiana lo scorso gennaio.

L'irruzione sulla scena del Chelsea non è del tutto inaspettata, in quanto la società inglese monitora il numero uno del Milan da tempo e soprattutto aveva preso in considerazione l'idea di investire sul mercato per l'acquisto di un nuovo portiere da mesi. Nella rosa della squadra allenata da Enzo Maresca, che ha già dato l'ok all'operazione Maignan, figurano qualcosa come 5 portieri: Robert Sanchez, Filip Jorgensen, Lucas Bergstrom, Marcus Bettinelli e Mike Penders. Nessuno di questi ha saputo però guadagnarsi la fiducia del tecnico italiano e per questo i Blues sono disposti a puntellare l'attuale organico con un giocatore importante in quel ruolo. Approfittando della complessa situazione tra il Milan e il classe '95, la pista che porta a Maignan può dunque infiammarsi nelle prossime ore.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità