Pubblicità
Pubblicità
Italiano.Bologna.2024.25.jpg
Daniele Longo07 mag 2025, 22:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:24

Milan, Italiano in quota con Allegri per la panchina: tempistiche lunghe

Pubblicità

Una parte di Milano, quella nerazzurra dell'Inter, esulta per una finale di Champions League raggiunta al termine di una epica semifinale contro il Barcellona mentre l'altra, quella rossonera del Milan, si interroga su un futuro ancora tutto da programmare. Il divario attuale tra i due club è netto e parte da una diversa organizzazione dirigenziale che porta dei benefici all'allenatore, nello specifico Simone Inzaghi. E proprio la scelta del prossimo allenatore diventa centrale dopo una stagione disastrosa dall'affaire Julen Lopetegui, passando per il flop Paulo Fonseca e finendo con un Sergio Conceicao mai sostenuto come si dovrebbe.

NESSUN CONTATTO - Nelle consultazioni interne al club sono emersi almeno due candidati forti: in primis c'è il nome di Massimiliano Allegri, caldeggiato da una parte del management rossonero. Il tecnico livornese ha un curriculum vincente, conosce molto bene l'ambiente, ha voglia di prendersi qualche rivincita ed è libero sul mercato. Sono tutte caratteristiche appetibili per il club rossonero. Giorgio Furlani apprezza molto anche Vincenzo Italiano, tecnico di quel Bologna che sarà avversario del Diavolosia in campionato venerdì che nella finale di coppa Italia all'Olimpico del prossimo 14 maggio. Nessun contatto, ad ora, con nessuno dei due allenatore ed è questa la notizia che preoccupa i tifosi rossoneri.

TEMPISTICHE LUNGHE - L'attesa per la scelta del nuovo direttore sportivo si riflette anche per quella del nuovo allenatore che non può, ovviamente, prima dell'inserimento in organigramma di una figura che manca da quando è stato mandato via Ricky Massara. Giorgio Furlani ha preso il timone delle operazioni, portando avanti diversi colloqui che, fin qui, non hanno portato a una decisione definitive. La sensazione è che si entrerà in una fase operativa solo al termine di questa stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità