Milan, la prossima stagione comincia prima ad agosto: preliminari di Coppa Italia contro il Bari
Un’eventualità che è diventata sempre più concreta con il passare dei minuti, sino a diventare un’ufficialità al termine dell’ultima giornata: il Milan, a causa della vittoria della Fiorentina sull’Udinese e dell’8° posto conquistato in classifica dai rossoneri (e il successo del Bologna nella finale di Coppa Italia), dovrà cominciare la prossima stagione direttamente agli inizi di agosto, disputando i preliminari di Coppa Italia.
In base al regolamento attuale della coppa nazionale, infatti, accedono direttamente agli ottavi di finale le prima sette in classifica a fine campionato, più la vincitrice della Coppa Italia, cioè il Bologna nono. Dunque, la squadra oggi allenata da Sergio Conceiçao, nell’edizione 2025/2026 della competizione, partirà dai turni preliminari.
Anche se il calendario non è ancora stato ufficializzato, il Milan comincerà sicuramente entro metà agosto dai 32esimi di finale di Coppa Italia. Sarà necessario programmare mercato e nuova stagione in base a questo impegno. Il Milan, nello specifico, sfiderà il Bari all'esordio: la vincente affronterà poi chi prevarrà tra il Lecce e la Juve Stabia.