Pubblicità
Pubblicità
milan.2024.25.esulta.coppa.italia.inter.jpg
Gabriele Stragapede25 apr 2025, 00:58
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:16

Milan e Bologna qualificate alla Supercoppa Italiana 2025/26

Pubblicità

Il Milan si prende con forza, determinazione e grinta la finale di Coppa Italia, sconfiggendo per 3-0 l’Inter a San Siro. Un risultato che, sommato all’1-1 maturato all’andata, qualifica di diritto i rossoneri all’atto finale che si terrà a Roma contro il Bologna che ha superato l'Empoli.

Una prova di forza importante per la squadra di Conceicao, trascinata dalla prestazione superba da parte del proprio numero 9 Luka Jovic. Un traguardo fondamentale per il Milan che non solo giunge in finale di Coppa Italia, giocandosi sia la possibilità di vincere un trofeo che manca da ben 22 anni nella bacheca meneghina che l’opportunità di qualificarsi direttamente alla fase campionato della prossima Europa League, ma potrà disputare la final four di Supercoppa Italiana.

Anche l'edizione 2026 della Supercoppa Italiana, infatti, sarà disputata col format a quattro squadre, una modalità impiegata in occasione delle due ultime stagioni e svoltesi entrambe in Arabia Saudita. L'Assemblea di Lega tenutasi a marzo ha deliberato l'adozione della Final Four anche per la stagione ventura. Bisognerà attendere per sapere se si disputerà nuovamente in Arabia: la decisione definitiva è prevista entro la fine del mese di Aprile e soltanto dopo la Lega Serie A si adeguerà. Qualora non dovesse arrivare l'ok da parte dell'Arabia Saudita, la Final Four 2026 di Supercoppa potrebbe essere giocata in Italia o, in alternativa, in un altro Paese straniero.

Ricordiamo chi sono le squadre in corsa per la prossima Supercoppa:

  • Finalista Coppa Italia – Milan
  • Seconda finalista Coppa Italia – Bologna
  • Prima classificata Serie A – Inter o Napoli (per il primo o il secondo posto Atalanta, Bologna, Juventus, Lazio e Roma, punti alla mano, sono ancora eventualmente in corsa dal punto di vista aritmetico)
  • Seconda classificata Serie A – Inter o Napoli

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità