Milan, Ricci ma non solo: per l'estate piace anche Nicolussi Caviglia del Venezia, la situazione
Un Milan più italiano. E’ questo il punto di partenza da cui deve e vuole ripartire il club di via Aldo Rossi la prossima stagione. In vista della prossima sessione di calciomercato, quindi, il Diavolo sta dettando la linea per degli acquisti mirati. Il grande nome sulla lista dei desideri è quello di Samuele Ricci, ma occhio anche a un altro profilo interessante del nostro campionato.
Milan senza nazionali italiani, tra il rimpianto Tonali e le ultime su Ricci
Per la prossima stagione, infatti, in casa Milan non servirà una rivoluzione. La base c’è ed è solida. Bisognerà, però, trovare una soluzione a centrocampo, con grande attenzione in particolare al ruolo del playmaker. Da ormai diversi mesi, i rossoneri si stanno muovendo per Samuele Ricci del Torino. Un profilo giovane, italiano e di grandissime potenzialità. L’identikit perfetto di ciò che sta cercando il Diavolo.
C’è anche un fattore che sorride al Diavolo: Maurizio Sarri, uno dei forti candidati alla panchina del Milan per la prossima stagione, stravede per il centrocampista del Toro. Ciò che, però, potrebbe rappresentare uno scoglio non indifferente è la valutazione del giocatore. La dirigenza rossonera, infatti, non vorrebbe andare oltre i 25/30 milioni di euro come investimento per il ragazzo, mentre il il numero uno granata Urbano Cairo spera in un’asta che possa far lievitare il prezzo sui 40 milioni di euro.
Come può giocare il Milan con Sarri: modulo, interpreti giusti e quel diktat estivo da rilanciare
Nel caso in cui, quindi, in quel di via Aldo Rossi non si dovesse trovare la quadra, c’è già pronto un piano B. Stiamo parlando di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà del Venezia, acquistato la scorsa estate dalla Juventus. Ricordiamo che il classe 2000 era arrivato a Venezia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Riscatto che è stato esercitato a febbraio, quando il club lagunare ha incassato il primo punto dalla chiusura del mercato invernale.
Milan stregato dal crack Mastantuono: tra clausola, Manchester United e tempistiche
Le qualità del giocatore non sono affatto passate inosservate e nonostante una stagione non brillante della sua squadra, il centrocampista è sempre stato protagonista di prestazioni positive, tanto da riuscire a segnare 4 goal erealizzare 3 assist. Il futuro di Nicolussi Caviglia sarà anche deciso da queste ultime quattro giornate. Sì, perché in caso di retrocessione in B, sarebbe davvero improbabile una sua conferma nella squadra veneta. Il Milan osserva.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui