Pubblicità
Pubblicità
Grafica ricci milan larga 2026
Daniele Longo02 lug 2025, 16:50
Ultimi aggiornamenti: 03 lug 2025, 18:53

Milan, Samuele Ricci ha firmato: i dettagli

Pubblicità

In attesa di Luka Modric, il Milan è pronto a ufficializzare il suo primo colpo in entrata: Samuele Ricci dal Torino. Come raccolto dal nostro inviato, il centrocampista della nazionale azzurra è arrivato a Milano nella tarda serata di mercoledì 2 luglio per iniziare la sua nuova avventura in rossonero. Un trasferimento voluto fortemente dal classe 2001, nonostante diverse richieste dall'estero e un forte gradimento anche da parte dell'Inter, e concluso dopo mesi di trattativa serrata tra i due club.

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - Ricci lascia il Torino dopo due anni e mezzo ed è pronto a mettere la firma su un contratto di 4 anni con opzione per la quinta stagione. L'accordo con il club rossonero prevede un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro, bonus compresi, a salire. Tra Milan e Torino l'intesa è stata trovata per 23 milioni di base fissa più 2 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Nelle idee di Allegri Samuele sarà il classico numero 6, il play davanti alla difesa, un ruolo da sempre centrale nelle idee di calcio del tecnico livornese.

IL PROGRAMMA - Giovedì 3 luglio prima delle 9 sono iniziate le visite mediche di Ricci con il Milan presso la clinica privata la Madonnina., visite terminate poco dopo mezzogiorno. Successivamente Samuele sosterrà i test per l'idoneità sportiva e poi firmerà il contratto che lo legherà al Milan per le prossime stagioni. Lunedi 7 luglio è previsto il primo contatto ufficiale con Milanello nel giorno del raduno e del via alla stagione agonistica. Una stagione importante per un talento in fase di decollo: Ricci riparte dal Milan.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità