Milan, Tare: “Che sorpresa Leao. Offerte per lui? Per ora no”
Igli Tare, nuovo direttore sportivo del Milan, nel corso del media briefing al quale ha partecipato la nostra redazione parla della situazione dei big della rosa:
Sulla qualità dell’organico e su Maignan:
"Vedendo le esperienze di altri club, penso che hanno avuto annate storte, ma sono tornati al successo da protagonisti. Perciò lo stesso può succedere anche nel Milan. Per quanto riguarda Maignan, non è in partenza: per il momento sarà un portiere del Milan per la prossima stagione. Ha avuto un interessamento da un club inglese, ma alla fine non si è trovato un accordo. Sapendo anche che Maignan è un punto di riferimento importante non solo in campo, ma anche fuori dal campo, abbiamo deciso di puntare su di lui per la prossima stagione e di andare avanti insieme. Il calcio è imprevedibile, ma per noi rimane un punto di riferimento in questa squadra. Noi dobbiamo cercare di trasmettere tanto per portare un po' di entusiasmo, ma dobbiamo essere bravi noi per prima questo alla nostra gente, ai nostri tifosi che ne hanno bisogno. Su questo stiamo cercando di capire bene cosa serve per migliorare questa squadra. Non sarà una rivoluzione, saranno tutti giocatori funzionali per questo progetto, ma soprattutto per aumentare la qualità e le caratteristiche che ha questa squadra, che era già buona prima perché l'anno scorso ha vinto un trofeo ed è andato vicino a vincere la Coppa Italia, ma è andata come è andata. Questo deve essere un punto di partenza per guardare con entusiasmo e soprattutto con grande positività il futuro".
Su Leao e le voci sul Bayern Monaco:
"Leao è un campione, ci sono pochi giocatori come lui al mondo. Perciò è un giocatore fondamentale per la nostra squadra, ma soprattutto anche per il nostro futuro. Ho avuto modo di parlargli io, anche l'allenatore, e ho avuto una bella sorpresa, perché da fuori uno può avere un altro pensiero rispetto che da dentro. Quando hai modo di conoscerlo, è un ragazzo molto competitivo. Ci ha chiesto come vogliamo costruire la squadra per essere competitivi. Perciò lo ritengo una pedina importante nel nostro progetto perché ha tutto per diventare un campione vero. Ha fatto vedere, ma io penso che non abbia fatto vedere quello che lui può. Ma per quanto riguardano le offerte, non è arrivato niente, né interessamenti: sono tutte voci di mercato che fanno parte di questo periodo. Però, per il momento, non è stato fatto nessun passo da nessuna società per quanto riguarda Leao".
Sulla cessione di Theo Hernandez all’Al Hilal:
"Le qualità di Theo Hernandez non sono messe in discussione nemmeno da me. Le qualità si sanno, è un giocatore che ha dato tanto per questa società e per questa maglia. Tutte queste valutazioni partono anche da una volontà da parte sua di cercare una nuova esperienza, e noi l'abbiamo accolta come una cosa normale perché ci siamo guardati bene, ma soprattutto anche per il fatto che l'arrivo mio e del nuovo allenatore. Sua cessione non è ancora definita, capisco la vostra necessità di scrivere ma a volte indirizzate le trattative che cambiano ora dopo ora. Stiamo lavorando”.