Milan, Tare va all in su Xhaka: pronta la seconda offerta al Bayer Leverkusen
Il blitz di Tare a Dusseldorf, andato in scena esattamente una settimana fa, è servito per blindare l'accordo, poi definito in ogni dettaglio nei giorni scorsi, con Granit Xhaka. Il Milan ha ottenuto il sì del capitano della nazionale svizzera all'offerta di un contratto triennale a circa 4 milioni di euro a stagione. Un primo passo importante in vista di quello che sarà il secondo passaggio decisamente più difficile: convincere il Bayer Leverkusen a rinunciare a uno dei giocatori più importanti della rosa.
PRIMA OFFERTA - Avanti a piccoli passi. Il Milan ha attivato da giorni i contatti con il Bayer Leverkusen per cercare di ottenere il via libera alla cessione di Xhaka. Granit è un pallino di Tare e la sua candidatura ha trovato grande entusiasmo anche in Allegri che stima il 33enne centrocampista e lo ritiene ideale per l'idea di calcio che intende proporre nella sua seconda esperienza al Milan. La prima offerta verbale era stata presentata venerdì scorso: 10 milioni di euro garantiti e senza bonus. Per il club tedesco la cifra è ancora troppo bassa per il cartellino di un giocatore che può ancora dare tanto.
SECONDA OFFERTA - La linea emersa dal Bayer Leverkusen suona più o meno in questo modo: Xhaka è un giocatore fondamentale, che terremo volentieri in rosa, ma non incedibile. La sensazione diffusa è che il Milan debba arrivare a quota 15/16 milioni per chiudere l'operazione. E Tare spera di avere in Xhaka un alleato di ferro: Granit vuole i rossoneri e la serie A. Tra domani e mercoledì è previsto che il Milan presenti la seconda offerta verbale al club tedesco dopo che la prima non è stata accettata. Quello di Xhaka e il Milan è un matrimonio che s'ha da fare.