Mondiale per Club, Bayern Monaco-Boca Juniors 2-1: primo ko per una sudamericana
La prima squadra sudamericana a cadere al Mondiale per Club è il Boca Juniors. Nella notte la squadra di Miguel Angel Russo ha perso 1-2 contro il Bayern Monaco, fino a quel momento le squadre argentine e brasiliane nel torneo avevano totalizzato 6 vittorie e 3 pareggi. Zero sconfitte. Per il Bayern di Kompany è la seconda vittoria nelle prime due partite dopo i 10 gol segnati contro Auckland nella gara d’esordio nella competizione.
MONDIALE PER CLUB, BAYERN MONACO-BOCA JUNIORS 2-1 - Dopo un gol annullato a Olise (dopo averlo rivisto al Var) direttamente dalla bandierina su calcio d’angolo per un fallo di Gnabry sul portiere avversario Marchesin, il Bayern passa in vantaggio al 17’ con il primo gol di Harry Kane negli Stati Uniti: l’attaccante inglese sfrutta una respinta corta della difesa del Boca su cross dalla destra e con la punta del piede riesce a mettere il pallone in porta. Al 65’ il pareggio degli argentini con Merentiel, che se ne va in campo aperto e aggira Stanisic prima di calciare in porta. Il gol vittoria è di Olise, con un sinistro a giro da dentro l’area su sponda di Kane.
OLISE CAPOCANNONIERE - Il trequartista francese - che segna come una punta - è il capocannoniere del torneo con 3 reti in due partite, dividendo il primo posto con Di Maria, e con il compagno di squadra Musiala. Il Bayern è primo nel gruppo C a punteggio pieno, 6 punti in due gare; nell’ultima sfida della fase a gironi affronterà il Benfica secondo a 4 con un pareggio contro il Boca e la vittoria con Auckland.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione