Pubblicità
Pubblicità
grafica.morata.como.2025.png
CALCIOMERCATO26 giu 2025, 19:30
Ultimi aggiornamenti: 27 giu 2025, 10:11

Milan, intesa verbale tra Morata e il Como: manca l'ok del Galatasaray

Pubblicità

Alvaro Morata è sempre più vicino a indossare la maglia del Como dopo la breve e sfortunata parentesi con il Milan. Dopo la notizia degli scorsi giorni del forte interessamento da parte del club lariano per l'esperto attaccante spagnolo, Fabrizio Romano riferisce che il giocatore ha trovato l'accordo verbale con il Como per il suo trasferimento alle stesse condizioni del prestito col Galatasaray. 

Il club lariano aveva già inviato una proposta ufficiale all'entourage del giocatore, che è stata valutata in maniera positiva da Morata. Adesso, però, manca ancora l'accordo tra il Milan - club proprietario del cartellino dell'attaccante classe 1992 - e il Galatasaray per l'interruzione del prestito.

LA SITUAZIONE - Ricordiamo, infatti, che a gennaio il Milan aveva ceduto a titolo temporaneo il nove spagnolo alla squadra turca. Come previsto dall'accordo siglato con i rossoneri lo scorso 2 febbraio, il Galatasaray aveva versato 6 milioni di euro nelle casse del Diavolo per il prestito fino al 15 gennaio 2026, quando il club di Istanbul sarebbe chiamato a decidere se esercitare il diritto di riscatto (fissato a 8 milioni di euro pagabili in sei rate) oppure attivare l'opzione per prolungare il prestito fino al 30 giugno 2026, facendo così salire il costo per il diritto di riscatto a 9 milioni di euro.

NODO DA SCIOGLIERE - Vista la trattativa in corso con il Como, però, il Galatasaray chiede al Milan un indennizzo economico per compensare i mesi rimanenti del prestito. Per far sì che l'affare possa andare avanti bisogna, quindi, attendere che il management rossonero trovi un accordo con la squadra turca per interrompere il prestito di Morata e trattare con i lariani. 

IN USCITA - Intanto il centravanti del Como, Patrick Cutrone (classe 1998 ex Milan) ha ricevuto un'offerta dal Sassuolo neo-promosso in Serie A. In caso di cessione il Como farebbe un tentativo per Roberto Piccoli (classe 2001), che il Cagliari ha appena riscattato dall'Atalanta. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità