Pubblicità
Pubblicità
neres.napoli.2024.25.corre.udinese.jpg
CALCIOMERCATO22 apr 2025, 20:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:14

Napoli: c'è lesione per Neres, ma Conte può recuperare Buongiorno

Pubblicità

Non arrivano buone notizie per il Napoli e per Antonio Conte sulle condizioni di David Neres: il giocatore brasiliano ex Ajax e Shakthar Donetsk tra le altre, già indisponibile per la trasferta di Monza valida per la 33esima giornata di Serie A, le cui condizioni dovevano essere ancora valutate, non sarà a disposizione del tecnico degli azzurri per almeno buona parte delle restante parte di stagione.

IL COMUNICATO - Il club campano ha comunicato l'esito degli esami a cui si è sottoposto l'esterno classe '97 attraverso un comunicato sui propri profili ufficiali: "David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo".

I SOSTITUTI - Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del giocatore brasiliano, che però potrebbe non tornare a disposizione di Antonio Conte prima della fine della stagione. Al posto di Neres può giocare Okafor, oppure Ngonge, ma Conte ha fatto capire di non fare grande affidamento su di loro. Potrebbe essere alzato nuovamente Spinazzola davanti a Olivera, come è già successo all'U-Power Stadium, invece la soluzione più immediata porta a un attacco a due con Raspadori accanto a Lukaku nel 3-5-2. 

BUONGIORNO IN RIPRESA - Invece filtrano buone notizie sulle condizioni di Alessandro Buongiorno: il difensore centrale ha aumentato i carichi di lavoro e dovrebbe tornare a disposizione per la prossima gara contro il Torino, la sua ex squadra. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità