Napoli-David, si tratta: proposta avanzata, cosa serve per chiudere
Il Napoli fa sul serio per Jonathan David. Il centravanti canadese classe 2000 e attualmente di proprietà del Lille, a fine stagione sarà libero da ogni tipo di accordo con il club francese dato che il suo contratto non è stato rinnovato e scadrà a tutti gli effetti il 30 giugno 2025. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis lo sta seguendo da tempo e negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con il suo entourage presentando una proposta ufficiale per l'acquisto a parametro zero.
PROPOSTA MANDATA - Come riportato da Fabrizio Romano il Napoli in queste ore ha ascoltato le richieste fatte dagli agenti del giocatore (LEGGI QUI I DETTAGLI DELLE RICHIESTE FATTE A INTER E JUVENTUS) e ha presentato una propria proposta contrattuale che ora il giocatore dovrà ascoltare, valutare e decidere se accettare.
SI TRATTA - La notizia in sé e per sé è che la trattativa sta andando avanti a differenza di quanto accaduto proprio con Inter e Juventus che, ascoltate le cifre, hanno messo in stand by le rispettive trattative. Ovviamente non c'è ancora una fumata bianca, e anzi, molti dettagli dovranno essere chiariti consci anche del fatto che la questione diritti di immagine per la squadra napoletana è argomento di fitte discussioni.
UN 9 PER CONVINCERE CONTE -Antonio Conte da tempo ha chiesto alla proprietà, anche a mezzo stampa, uno sforzo sul mercato per completare la rosa e renderla competitiva su più fronti in vista della prossima stagione e con un futuro, il suo, ancora da scrivere. La priorità individuata dall'allenatore salentino è quella di inserire in rosa un 9 che possa alternarsi e prendere il posto di Romelu Lukaku e il colpo David andrebbe proprio ad accontentare questa richiesta.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui