Napoli, De Laurentiis anticipa l'incontro con Conte per allontanare la Juventus
Il presente del Napoli si chiama Lecce. La gara contro i salentini è considerato da tutti il vero spartiacque di questo finale di stagione perché quei tre punti di vantaggio sull'Inter nella corsa Scudetto vanno difesi contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Antonio Conte lo sa e non vuole distrazioni in quella che, nella sua testa, è da considerarsi un'autentica impresa. Eppure sul futuro del club Azzurro, a prescindere da come finirà questa stagione, incombe comunque un'ombra legata proprio al futuro dell'allenatore. Il patron Aurelio De Laurentiis lo sa e, proprio per questo, ha intenzione di riportare la luce al più presto possibile.
DI RITORNO DALLE VACANZE - Il numero uno del Napoli in questi giorni si sta godendo un periodo di stop e di vacanza insieme alla famiglia alle Maldive e come riportato dal Corriere dello Sportsoltanto lunedì sarà di rientro in Italia. Non sarà però un ritorno al lavoro casuale perché De Laurentiis ha intenzione di provare ad anticipare i tempi sull'incontro che dovrà esserci con Antonio Conte per provare a calmare le acque agitate che continuano ad esserci sul suo futuro in azzurro.
LA CERTEZZA DEL TRIPLO IMPEGNO - Ormai l'aritmetica certezza di un posto Champions è arrivata e, memore degli errori fatti in passato, questa volta il numero uno della FilmAuro non vuole arrivare a fine stagione senza aver già programmato punto per punto quello che dovrà essere il programma per il futuro.Servirà un summit prima di tutto con l'allenatore, per garantirgli impegno, investimenti e programmazione e diradare le nubi agitate proprio da Conte dopo il mancato investimento invernale a fronte dell'addio di Kvaratskhelia. Il confronto ci sarà e poi sarà la volta di un vertice a 4 con Chiavelli e Manna per capire come rendere questo Napoli competitivo per lottare non solo in Italia, ma anche in Champions League. Anche perché la permanenza o meno del tecnico salentino sulla panchina napoletana condizionerà le possibilità di tornare subito protagonisti anche in Europa, oltre che le percentuali di scudetto, già analizzate nella nostra sezione scommesse nelle Quote vincente Serie A.
LA JUVENTUS SULLO SFONDO - Sullo sfondo e in attesa di capire ciò che Conte vorrà fare e soprattutto l'esito di questo confronto, resta sempre la Juventus. Il sogno mai sopito dell'allenatore salentino di "tornare nella sua casa" potrebbe essere finalmente realizzato, con tutti i veti posti sul suo nome che stanno lentamente cadendo di fronte ad una stagione rivelatasi traumatica a Torino. Se col Napoli sarà rottura la Juventus ci sarà, anche per questo De Laurentiis sta cercando di anticipare i tempi, evitando questa volta di farsi trovare spiazzato da un eventuale addio.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui