Pubblicità
Pubblicità
soccorsi.liverpool.2024.25.parata.jpg
Federico Albrizio26 mag 2025, 23:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:35

Paura a Liverpool: auto sulla folla durante la parata dei Reds. Diversi feriti, arrestato un uomo

Pubblicità

Paura a Liverpool durante la parata dei Reds: un'auto piomba sulla folla e provoca diversi feriti, arrestato un uomo.

Doveva essere una giornata di festa a Liverpool, strade gremite dei tifosi Reds per salutare i loro beniamini, con la squadra di Arne Slot in parata per la conquista della Premier League. Ma dai sorrisi di è passati ad attimi di terrore, con una macchina che ha investito diverse persone.

AUTO SULLA FOLLA: DIVERSI FERITI - Come riferito dai media britannici, un'auto sarebbe piombata sui passanti per le strade in occasione della parata del Liverpool e avrebbe investito diverse persone. Il primo bilancio dell'incidente sarebbe di diversi feriti, almeno 17 secondo un negoziante della zona.

ARRESTATO UN UOMO - Come riferito dai giornali britannici e confermato dalla Polizia britannica, una macchina è piombata sulla folla che stava partecipando ai festeggiamenti. Intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell'ordine avrebbero arrestato un uomo, un 53enne britannico originario della zona di Liverpool.

La Polizia della città ha spiegato in un comunicato: "Chiediamo alle persone di non speculare su quello che è successo a Water Street, nel centro di Liverpool. Possiamo confermare di aver arrestato un 53enne uomo bianco, britannico, originario della zona di Liverpool. Un’inchiesta approfondita è in corso per capire cosa è successo.

Mentre la polizia del Merseyside conduce le indagini, gli agenti della Counter Terrorism Policing North West le supportano, secondo quanto riporta Sky UK.

L'INCIDENTE - Secondo le prime ricostruzioni, la Polizia sarebbe arrivata sul luogo dopo essere stata contattata intorno alle 18 locali, le 19 in Italia. Le autorità, in un comunicato, hanno confermato: "La macchina si è fermata sulla scena e un uomo è stato arrestato".

Il servizio medico, evidenzia La Gazzetta dello Sport, dice che "sta valutando la situazione e lavorando con altre unità di emergenza. La nostra priorità è assicurare che le persone ricevano il trattamento medico di cui hanno bisogno nel più breve tempo possibile".

LE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO - Il Primo Ministro, Sir Keir Stramer, ha dichiarato: "Le scene a Liverpool sono spaventose - i miei pensieri sono con tutti i feriti o le persone coinvolte", aggiungendo di essere "tenuto aggiornato sugli sviluppi e di chiedere che venga dato alla Polizia lo spazio necessario per indagare".

IL COMUNICATO DEL LIVERPOOL - Il Liverpool ha diramato un comunicato ufficiale sui propri canali: "Siamo in contatto diretto con la polizia del Merseyside in merito all'incidente avvenuto in Water Street verso la fine della sfilata dei trofei di questa sera. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che sono stati colpiti da questo grave incidente. Continueremo a offrire il nostro pieno supporto ai servizi di emergenza e alle autorità locali che stanno affrontando questo incidente".

IL COMUNICATO DELLA PREMIER LEAGUE - Di seguito il comunicato della Premier League: "Tutti in Premier League siamo sconvolti dai terribili eventi accaduti questa sera a Liverpool e i nostri più sentiti pensieri vanno a tutti i feriti e alle persone colpite. Siamo stati in contatto con il Liverpool FC e abbiamo offerto il nostro pieno supporto in seguito a questo grave incidente".

QUATTRO BAMBINI FERITI - Un portavoce del North West Ambulance Service, riferisce Sky UK, ha dato ulteriori dettagli: quattro bambini sono rimasti feriti nell'incidente; 20 persone sono state curate sul posto per ferite lievi e altre 27 sono state trasportate in ospedale in ambulanza. Due di loro, tra cui un bambino, hanno riportato ferite gravi.

POLIZIA: "NON E' TERRORISMO" - Durante la conferenza stampa indetta in serata, riporta Sky, la Polizia lpcale ha detto che non si tratta di terrorismo. Non ci sono altri ricercati oltre all'uomo arrestato, il 53enne britannico, che ha rischiato il linciaggio della folla.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità