Perché il Chelsea vuole Maignan
La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan con il Milan è in stand by, il motivo è legato all'offerta presentata dalla società che è scesa dai 5 milioni di base fissa ai 4 con bonus legati alla qualificazione alla Champions League 2026/27. Una mossa che probabilmente ha deluso e infastidito l'ex Lille, per il quale potrebbe aprirsi una pista in Premier: il Chelsea lo sta seguendo da almeno un anno, il Manchester United sta pensando di prendere un nuovo portiere al posto di Onana. In caso di addio, ai rossoneri piacciono Svilar e Carnesecchi.
PERCHÉ IL MILAN PUÒ VENDERE MAIGNAN
PERCHÉ IL CHELSEA VUOLE MAIGNAN - Proprio i Blues, nei giorni scorsi hanno iniziato ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore, in attesa di una prima proposta; il club inglese ha sondato il terreno, per capire costi e fattibilità di un’eventuale operazione. Maresca vorrebbe un titolare affidabile tra i pali, attualmente il Chelsea ha cinque portieri in rosa ma nessuno di questi gli garantisce la massima fiducia: Robert Sanchez, Filip Jorgensen, Lucas Bergstrom, Marcus Bettinelli e Mike Penders.
GLI ALTRI TOP PLAYER IN USCITA - In quella che potrebbe diventare quasi una rivoluzione per il Milan, Maignan non è l’unico big in bilico. Anzi, la partenza più probabile è quella di Tijjani Reijnders: il centrocampista olandese è vicino al Manchester City. Occhio alla situazione di Theo Hernandez, perché l’Al-Hilal ha trovato l’accordo col Milan intorno ai 35 milioni di euro, manca però l’ok del giocatore che sta valutando la proposta.