Pubblicità
Pubblicità
nuova.grafica.seriec.2024.25.jpg
Federico Albrizio02 mag 2025, 16:25
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:20

Playoff e playout Serie C con il Var, c'è una novità: per la prima volta arbitri di C come Avar

Pubblicità

Svolta per la Serie C, per il secondo anno ci sarà il VAR per gli imminenti playoff e playout ma con una novità importante: ci saranno anche arbitri di Serie C dietro al monitor.

La tecnologia assisterà gli arbitri ancora una volta in occasione delle fasi finali della competizione, l'annuncio lo ha dato la Lega Pro con un comunicato sul proprio sito.

Con una novità importante: in sala VOR (Video Operation Room), in cui sono presenti e un VAR e un AVAR, per la prima volta ci sarà un arbitro di Serie C come AVAR. Finora infatti tutti gli arbitri impiegati erano provenienti dalla Serie A.

IL COMUNICATO - "Arbitri e assistenti di Serie C si sono ritrovati al centro CONI di Tirrenia per prepararsi in vista degli imminenti playoff e dei playout, dove in tutte le gare verrà utilizzata la tecnologia VAR. Importante la novità annunciata: in sala VOR (Video Operation Room), in cui sono presenti un VAR e un AVAR – fino ad ora sempre provenienti dalla Serie A - per la prima volta ci sarà un arbitro di Serie C come AVAR. 

52 gli arbitri e 65 gli assistenti che hanno seguito con attenzione le indicazioni di Gianluca Rocchi, responsabile della CAN – Serie A e B, e di Maurizio Ciampi, responsabile della CAN C – Serie C, insieme a Luca Banti, Cosimo Bolognino, Gianluca Cariolato, Fabio Comito e Pasquale Rodomonti, componenti della sua commissione".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità