Premier League: poker Arsenal. Chelsea ok e Manchester United ko. Leicester retrocesso in Championship
Giornata numero 33 di Premier League, quella che non consegnerà il titolo nelle mani del Liverpool in quanto l’Arsenal non ha ceduto il passo in casa dell’Ipswich, ormai con un piede e mezzo in Championship. Sono 4 le gare in programma oggi: 3 nello slot delle 15 e un’altra alle 17:30
ALLE 15 – Derby di Londra con implicazioni europee tra Fulham e Chelsea. Soprattutto la squadra di Maresca è ancora in ballo per un posto in Champions League ma i Blues sono in un momento no e devono riprendersi fin dalla gara di Craven Cottage. Vantaggio dei padroni di casa ma poi rimonta del Chelsea che, nel finale, fa 2-1: grande passo in avanti per Palmer e compagni che soffrono ma ora si riprendono il quinto posto, utile per la Champions. Alle 15 in campo anche il Manchester United dei giovani che perde in casa coi Wolves che si avvicinano ancor di più alla salvezza. Gara con motivazioni opposte e che ha premiato la squadra ospite che raggiunge uno United che già pensa all'Europa League. Come detto poi è tornata a giocare la squadra di Arteta, reduce dalla vittoria sul Real Madrid: comoda trasferta in casa dell’Ipswich per i Gunners che vincono 4-0. rimandano il sogno del Liverpool di festeggiare già oggi e condannano i padroni di casa.
Nell'ultima gara di oggi il Liverpool ha vinto 1-0 in casa del Leicester avvicinandosi sempre di più alla vittoria della Premier League: il gol di Alexander-Arnold a un quarto d'ora dalla fine ha retrocesso le Foxes, che raggiungeranno il Southampton in Championship insieme a una tra West Ham e Ipswich
ALLE 17:30 – In campo nell’ultima gara di oggi anche il Liverpool capolista e sempre più vicino al trionfo in Premier League. La squadra di Slot fa visita al derelitto Leicester e, con i rinnovati Salah e Van Dijk, punta ad avvicinare alla matematica conquista del titolo, il primo per l’allenatore olandese.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .