Pubblicità
Pubblicità
Tammy Abraham Besiktas 2025 Getty Images
CALCIOMERCATORedazione Calciomercato03 lug 2025, 19:23
Ultimi aggiornamenti: 03 lug 2025, 19:24

Quanto guadagna la Roma dalla cessione di Abraham al Besiktas

Pubblicità

È finita l’avventura italiana di Tammy Abraham, che dopo l’ultima stagione giocata in prestito al Milan era rientrato alla Roma ma già sapeva che non avrebbe fatto parte del nuovo progetto targato Gian Piero Gasperini. L’attaccante inglese dalla prossima stagione giocherà nel Beskitas, che nei giorni scorsi ha lavorato con i giallorossi per trovare un accordo definitivo e ora è arrivata anche l'ufficialità, dopo aver effettuato le visite mediche e le firme sul contratto.

QUANTO GUADAGNA LA ROMA DALLA CESSIONE DI ABRAHAM - Dalla cessione di Tammy Abraham al Besiktas la Roma incassa una cifra vicino ai 20 euro, bonus compresi: l'operazione è un prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto - a condizioni molto facili - fissato a 13 più altri 3 milioni di parte variabile, legata a obiettivi personali e di squadra. L'attaccante inglese lascia l’Italia e la Roma dove era appena tornato dopo aver giocato l’ultima stagione in prestito al Milan, conclusa con 10 gol e 6 assist considerando tutte le competizioni. 

ABRAHAM AL BESIKTAS LIBERA IMMOBILE - Dopo aver valutato altri attaccanti tra i quali anche Taremi, il Besiktas ha deciso di affondare il colpo per Abraham perché tra tutti era quello che convinceva di più. Il suo arrivo in Turchia libera Ciro Immobile, che può così rientrare in Italia e firmare col Bologna col quale ha un accordo verbale totale: un anno di contratto con opzione per il secondo, l’ingaggio si aggira intorno ai 2 milioni di euro compresi i bonus. Inoltre, Immobile prenderà anche una buonuscita di circa 2/2,5 dal Besiktas per interrompere il contratto con anticipo. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità