Pubblicità
Pubblicità
wirtz.leverkusen.2024.2025.calcia.jpg
CALCIOMERCATO20 giu 2025, 22:20
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:48

Quanto ha pagato il Liverpool Wirtz

Pubblicità

L'acquisto di Florian Wirtz da parte del Liverpool è destinato a fare la storia. Anzi, l'ha già fatta. I Reds hanno pagato 150 milioni di euro per portare in Premier League il trequartista tedesco classe 2003, mai è stata fatta una spesa così alta in tutta la storia del club. Il Bayer Leverkusen ringrazia, e la società inglese si conferma regina di questa prima fase della sessione di mercato estivo: oltre a Wirtz, hanno preso anche Frimpong - sempre dal Leverkusen - e stanno chiudendo Kerkez con il Bournemouth. Oltre a Mamardashvili che avevano già bloccato l'estate scorsa.

QUANTO GUADAGNA WIRTZ AL LIVERPOOL

LIVERPOOL RE DEL MERCATO: SPESI 250 MILIONI PER TRE ACQUISTI

QUANTO HA PAGATO IL LIVERPOOL WIRTZ - Senza contare il portiere georgiano (per il quale è stato fatto un investimento di 30 milioni di euro), il Liverpool ha speso 250 milioni di euro per tre acquisti: 150 milioni - bonus compresi - per Wirtz, altri 40 per Frimpong e per circa 60 milioni è in arrivo anche Milos Kerkez. Un inversione di marcia rispetto all'estate scorsa, quando l'unico acquisto effettivo era stato Federico Chiesa pagato poco più di 10 milioni, e anche a gennaio non era arrivato nessuno.

CHI SARA' IL SOSTITUTO DI WIRTZ AL BAYER LEVERKUSEN

LE CESSIONI DEL LIVERPOOL - A proposito di Chiesa, dopo una sola stagione l'esterno italiano è uno degli indiziati principali a lasciare il Liverpool: per lui è probabile un ritorno in Serie A, il Napoli monitora la situazione. Tra le altre probabili uscite dei Reds c'è anche Darwin Nuñez, per il quale proprio il club di De Laurentiis ha avuto qualche contatto con l'agente e l'uruguaiano è anche un'idea della Juventus. Da monitorare il futuro di Luis Diaz e di Alisson, che se non volesse fare il secondo di Mamardashvili potrebbe partire.

WIRTZ AL LIVERPOOL E UNA COMMISSIONE DI 10 MILIONI PER I GENITORI

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità