Pubblicità
Pubblicità
doue.psg.coppa.occhiali.2024.25.jpg
CALCIOMERCATO01 giu 2025, 12:18
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:38

Quanto vale Doué dopo la vittoria della Champions col Psg

Pubblicità

90 minuti per la consacrazione. Anzi, un po' meno: Desiré Doué è uscito al 67' della finale di Champions League tra Psg e Inter tra gli applausi scroscianti dei tifosi francesi all'Allianz Arena. Standing ovation. Il suo, l'ha fatto. Anzi, anche di più: due gol e un assist per affondare la squadra di Inzaghi, mai un giocatore di 19 anni ha fatto così bene in una finale nella storia del torneo. Al suo posto è entrato Barcola col quale è stato in ballottaggio fino alla vigilia, poi Luis Enrique ha deciso di dare fiducia a quel gioiellino che ha fatto impazzire la difesa nerazzurra.

QUANTO GUADAGNA DOUE' AL PSG

QUANTO VALE DOUE' DOPO LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS - Tra i meriti di Luis Enrique c'è quello di aver costruito una squadra senza "figurine", ma con una filosofia di calcio ben precisa e con una mentalità di gruppo: la squadra prima del singolo, tutti corrono per difendere e guai a non sacrificarsi per i compagni. Desiré Doué si è inserito perfettamente nell'idea di gioco dell'allenatore spagnolo: arrivato in estate per 50 milioni tondi tondi tra l'indifferenza generale, dopo la finale la vittoria della Champions da protagonista oggi non si esagera se si ipotizza che possa valere già quasi il doppio di quanto è stato speso.

CHI E' DOUE', IL "NEYMAR FRANCESE" DEL PSG - Sì, da piccolo lo chiamavano così: "il Neymar francese" che dribblava chiunque prima di finire in porta col pallone. Talento e qualità, le giovanili del Rennes come garanzia di successo. Da quelle parti sono passati Dembelé - oggi suo compagno al Psg - e Camavinga, andando più indietro nel tempo Wiltord e Gourcuff. Nel 2022 segna in Ligue 1 diventando il primo giocatore classe 2005 ad aver segnato nei cinque campionati europei principali (Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità