Real Madrid, Xabi Alonso arriva subito: scelta fatta, c'è l'accordo. Via Ancelotti, in panchina già al Mondiale per Club
PRIORITÀ MONDIALE - Il Real Madrid ha deciso di anticipare i tempi: Xabi Alonso subentrerà a Carlo Ancelotti già in occasione della Coppa del Mondo per Club, manifestazione considerata strategica da Florentino Pérez e dalla dirigenza madrilena. La competizione, che mette in palio circa 150 milioni di euro, rappresenta un obiettivo prioritario per la società, che ha deciso di puntare fin da subito sul nuovo tecnico per massimizzare le possibilità di successo.
NO AL TRAGHETTATORE - La scelta del Real Madrid, dunque, è quella di non affidarsi ad un traghettatore: l’ipotesi Solari, paventata come soluzione temporanea, è stata scartata. La decisione di affidare ad Xabi Alonso la squadra già da giugno sarebbe stata presa la scorsa settimana, durante un incontro in cui, secondo le indiscrezioni, il club non ha lasciato grandi margini di scelta all’allenatore.
LA CARRIERA DI XABI - Xabi Alonso, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, lascerà il club tedesco al termine della stagione per iniziare la sua nuova avventura a Madrid. Per il classe 1981 si tratta di un ritorno al Real dopo le prime esperienze in panchina alla guida delle formazioni giovanili. Poi l’avventura al timone della Real Sociedad B, prima dell’incarico al Bayer Leverkusen, ad inizio ottobre 2022. In Germania, Xabi Alonso ha conquistato tre trofei, riportando il Meisterschale a Leverkusen, oltre a conquistare la Supercoppa di Germania e la Coppa di Germania, vinta proprio in questa stagione.