Pubblicità
Pubblicità
Udinese Calcio v AS Roma - Serie A TIMGetty Images
Daniele Aloisi30 giu 2025, 13:59
Ultimi aggiornamenti: 30 giu 2025, 23:29

Roma, svolta plusvalenze: accordo raggiunto col Besiktas per Abraham, cifre e formula dell'operazione

Pubblicità

Una vera corsa contro il tempo quella di Frederic Massara per registrare i 15 milioni di plusvalenze entro questa sera a mezzanotte. E obiettivo raggiunto per il nuovo direttore sportivo giallorosso. Oltre ai 3,5 milioni della clausola rescissoria per Leandro Paredes, pagati dal Boca Juniors, nella gironata di oggi il club giallorosso ha chiuso l'accordo per la cessione al Besiktas di Tammy Abraham. L'inglese è pronto a volare a Istanbul per firmare un contratto da 5 milioni netti per 4 stagioni (3 con opzione per il quarto). Nelle casse della Roma, invece, entreranno 15 milioni di euro. Di cui sei saranno di plusvalenza. Abraham dopo l'anno in prestito al Milan è pronto a lasciare l'Italia. Era arrivato nella Capitale nell'estate del 2021 per sostituire Edin Dzeko. Con la maglia giallorossa ha vinto la Conference League da assoluto protagonista nel 2022.

ABRAHAM AL BESIKTAS - È fatta per il trasferimento di Tammy Abraham al Besiktas. Dopo continui contatti tra Roma e club turco, le parti hanno finalizzato i l’operazione con le firme dei documenti arrivata negli ultimi minuti. In casa giallorossa, la cessione dell’attaccante inglese rappresenta l’unico movimento in uscita attivo, necessario per sistemare la questione plusvalenze ed evitare sanzioni legate al fair play finanziario. Abraham, reduce da una stagione al Milan con 44 presenze, 10 goal e 7 assist, ha vinto lo scorso gennaio la Supercoppa Italiana segnando il goal decisivo contro l’Inter.

ROMANO-TORINO - Bloccata per il momento la trattative col Torino per Alessandro Romano. Ieri i due club avevano trovato l'accordo sulla base di 6 milioni di euro, ma oggi è arrivata la fumata grigia. La Roma vuole inserire anche il diritto di ricompra, mentre i granata vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo senza ulteriori aggiunte. Inoltre, il giovane centrocampista ha espresso la volontà di rimanere nella Capitale. Ha parlato con Gasperini e sa della possibilità di svolgere il ritiro con i giallorossi a Trigoria e in Inghilterra. Vuole giocarsi le sue carte. In stand by anche la trattativa per Terlizzi: difensore classe 2007 che piace al Torino.

CHERUBINI - Massara è al lavoro con il Sassuolo per chiudere un'altra cessione: quella di Cherubini in neroverde. Manca ancora l'accordo con il club neroverde che però è interessato al calciatore. In uscita anche Darboe che piace a Cremonese e Pisa e Pagano che è ad un passo dal Bari.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità