Roma, Allegri è più di un sogno: Max si trova nella Capitale, Friedkin in arrivo
Sono giorni caldissimi a Roma e non solo per l’aumento delle temperature. I giallorossi sono in piena corsa Champions e i Friedkin stanno per delineare il futuro del club. Nella giornata di oggi sono attesi nella Capitale. Il jet privato del presidente americano è arrivato nei giorni scorsi in Svizzera e questa sera è atterrato a Milano. L'arrivo nella Capitale è previsto per domenica. A Roma c’è anche Massimiliano Allegri, ufficialmente per gli Internazionali d’Italia. Max è un nome sulla lista dei possibili post Ranieri. Già a novembre era stato finito nel mirino dei Friedkin (in particolare di Ryan) ma l’operazione era molto complicata per via dei costi (Juric a libro paga, De Rossi molto probabilmente a giugno non lo sarà più) e per una situazione di classifica complicata. L’eventuale arrivo in Champions potrebbe aprire scenari diversi. Ma occhi alla concorrenza del Milan e del Napoli in caso di addio di Antonio Conte.
I NOMI OLTRE ALLEGRI – Confermati i contatti con Fabregas nei giorni scorsi, ma l’allenatore del Como non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Piace anche al Lipsia. Si è freddata la pista che porta a Farioli. Il tecnico dell’Ajax vuole allenare all’estero e il Bayer Leverkusen ci sta pensando in caso di addio di Xabi Alonso che è a un passo dal Real Madrid. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Gasperini.
I FRIEDKIN – Dan Friedkin è atteso nella Capitale. Tante le questioni sul tavolo, non solo l’allenatore I tifosi sono in attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, ma non è l’unico tema ‘caldo’. C’è anche quello legato allo stadio. La consegna del progetto definitivo era prevista per il 22 aprile, ma la morte di Papa Francesco ha inevitabilmente allungato i tempi. Nell’agenda dei Friedkin anche le nomine dirigenziali con possibili cambi nell’organigramma. Jason Morrow sarà il nuovo Chief financial officer. Caccia anche ad un nuovo responsabile commerciale.