Roma, intrigo Svilar: cosa sta succedendo, le voci sul Milan
BIG D’EUROPA - Mile Svilar si è imposto come uno dei protagonisti assoluti della stagione, tanto da finire nel mirino di club di primo livello come Chelsea, Bayern Monaco e Milan, quest’ultimo alla finestra qualora dovesse perdere Mike Maignan, che sarà il capitano nella decisiva finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma mercoledì sera all'Olimpico di Roma, con il pronostico e le quote vincente Coppa Italia 2025 nella nostra sezione scommesse. A rivelarlo è il quotidiano Tuttosport, che sottolinea un fattore determinante nel futuro dell’estremo difensore classe 1999: il contratto. Svilar ha un accordo da appena 900mila euro a stagione più bonus e una scadenza fissata tra due anni, nel 2027.
POSSIBILE PLUSVALENZA - Come riportato da Tuttosport, la Roma si trova ora in una posizione delicata. Svilar, arrivato a parametro zero nel 2022 grazie all’operazione firmata Tiago Pinto, rappresenterebbe un'importante plusvalenza per le casse del club. Per questo, il rischio concreto è quello di perdere un asset di valore in caso di mancato rinnovo.
RILANCIO RINNOVO - La dirigenza, tuttavia, è decisa a trattenere il portiere belga di origini serbe e ha già respinto la prima proposta di prolungamento da 1,8 milioni netti annui più bonus fino al 2029. È in arrivo un rilancio: un nuovo contratto fino al 2030 con stipendio salito a 3 milioni più bonus. Il nodo, però, resta la clausola rescissoria, che l’agente del calciatore, Vlado Lemic, vorrebbe inserire rendendola valida a partire dall’estate 2026. Le trattative sono in corso.
STAGIONE SUPER - In 35 giornate giocate, Svilar ha mantenuto la porta inviolata in 15 occasioni, subendo 32 reti a fronte di quasi 40 expected goals, con una differenza di -8 rispetto alle attese. Contro la Fiorentina ha toccato un nuovo record: con una percentuale di parate del 77,6%, è diventato il miglior portiere della Serie A in questa statistica, superando anche Milinkovic-Savic del Torino.